Taranto, Comune presenta due nuovi progetti sociali

Lunedì 2 settembre, alle 12.30, nella Sala del Consiglio di Palazzo di Città

Cultura, musica e spettacolo
31.08.2024 17:55

Lunedì 2 settembre alle ore 12.30, nella Sala del Consiglio del Comune di Taranto, si terrà una conferenza stampa per la presentazione di due progetti sperimentali promossi dall’Assessorato ai Servizi Sociali. All'incontro saranno presenti il Sindaco Rinaldo Melucci, l’Assessore ai Servizi Sociali Gabriella Ficocelli, e i principali attori coinvolti nelle iniziative.

Entrambi i progetti prenderanno il via nel mese di settembre e avranno una durata di un anno. Il primo progetto, "Kit di benvenuto nuovi nati - Casa delle Coccole", è rivolto ai neogenitori e ai loro bambini. Proposto dalla Società Jesurum Leoni Comunicazione in collaborazione con varie istituzioni italiane, il servizio offrirà un sostegno concreto alle famiglie tarantine durante il delicato momento dell’arrivo di un nuovo nato.

Il secondo progetto, realizzato in collaborazione con la società INFOCLIC, prevede il monitoraggio a distanza di cinque anziani soli, segnalati ai servizi sociali. Grazie all’utilizzo di dispositivi Infolife GPS Tracker, collegati a una centrale operativa di telesoccorso attiva 24 ore su 24, sarà garantita assistenza costante e consulenza medica di primo livello. Ulteriori dettagli sui due progetti saranno forniti nel corso della conferenza stampa.

Tema Sistemi prima azienda tarantina ad aderire a ’La Città dei Libri’
Orientamento VFI: un'opportunità per i giovani di Taranto