Il Football Latiano ha iniziato lunedì scorso la preparazione precampionato in vista del prossimo campionato di Serie B nazionale. Fatica mista a emozione per le prime sgambate in vista della prossima stagione con la prima gara di campionato in programma il 14 ottobre con il Città di Acri.
Il tecnico Giordano Marelli sta iniziando a plasmare il gruppo a sua disposizione, tra vecchie e nuove conoscenze con la consapevolezza di poter avere un roster importante a sua disposizione. “È una squadra nuova, le sensazioni sono buone, così come tante le emozioni – dice -. Ho ritrovato il nucleo storico con capitan Misuraca, Taccone e Conte. I nuovi arrivati Evangelista, Prestileo, De Brasi, Costantini e Simone Elia, con quest’ultimo che sta svolgendo un lavoro differenziato, si sono messi subito a disposizione. Mancano all’appello Penacorviera e Moreira che giungeranno a Latiano nelle prossime settimane”.
Ovviamente, nella fase embrionale della stagione, “è ancora presto per dare giudizi, dobbiamo lavorare tanto. Sabato disputeremo la prima amichevole con una squadra di C2, però credo non siamo al completo, visti i tempi di recupero per Simone Elia in ripresa dopo il grave infortunio. La società sa come muoversi, se ci sarà qualche occasione non si tirerà indietro”, conclude Marelli.
Per quanto concerne il calendario delle amichevoli, ancora in via di definizione completa, i primi appuntamenti saranno sabato 16 con il Futsal Lecce e giovedi 21 con il Futsal Veglie. Nei prossimi giorni altri test saranno ufficializzati dalla società
potrebbe interessarti anche
Tennis, Trophy Tour: a Barletta la Coppa Davis e la Billie Jean King Cup
Atletica: a Matera i regionali FISDIR: in pista sport, inclusione e talento
Fabs Padel Center vola alla fase nazionale della Women’s Cup TPRA
Sciabola U14, Beatrice Melino (Dauno Foggia) sul podio a San Severo
Atletica, Stano da record: primato europeo nei 10.000 metri di marcia
Pallamano A/M Gold, Junior Fasano: colpo salvezza a Eppan