Aprilia: Caruso, `A Taranto non saremo vittime sacrificali...`

TARANTO
Alessio Petralla
09.03.2016 15:49

La sfida di Taranto è ancora distante, vista la pausa di campionato, ma l'Aprilia, nonostante il momento non dei migliori, ha ripreso ad allenarsi con concentrazione e la convinzione che, in riva allo Ionio, i biancocelesti, non verranno a fare la parte di vittime sacrificali, come conferma, a Blunote, il portiere, classe '92, Giuseppe Caruso: "Non è un momento facile: ci troviamo sotto in classifica. Nonostante ciò ci stiamo allenando al 100% per raggiungere la salvezza o diretta o tramite i play out. Mancano sette sfide e bisogna fare urgentemente punti".

 

IL CAMMINO: "L'ultima nostra vittoria esterna risale alla trasferta di Picerno. Tra tre match dovremo affrontare il Serpentara: in quella sfida ci giocheremo tantissimo; sarà un dentro o fuori. Ormai sono tutte finali. Il calendario è difficile perchè dovremo vedercela con compagini d'alta classifica come Taranto, Fondi e Francavilla in Sinni. Ma nel calcio mai dire mai".

IL TARANTO: "Questa partita è una delle più difficili: tra le tre formazioni di testa è quella che fa più paura, visti i grandi nomi che ha in rosa. Hanno acquistato Siclari, calciatore a cui la serie D sta veramente stretta. In avanti dispongono di un tridente fortissimo. Siamo consapevoli della loro forza ma non andremo in Puglia a fare le vittime sacrificali".

LE ASSENZE: "Al Taranto so che mancheranno Ciarcià e Marseglia. L'assenza di un calciatore come il centrocampista siciliano può incidere molto, ma il Taranto ha un organico costruito per vincere. Ci saranno le valide seconde linee che sapranno sostituirlo".

LA CORNICE: "So che i tifosi tarantini sono molto attaccati alla maglia. Sugli spalti mi aspetto un gran tifo: loro rappresentano il dodicesimo uomo in campo; ma questo poco deve interessarci. Ci giocheremo le nostre carte visto che le gare iniziano tutte dallo 0-0. Ci servono a tutti i costi i tre punti".

LA GARA: "Sarà una bella partita: loro vorranno vincere ma noi proveremo a ripetere la prestazione dell'andata. Saremo solidi in difesa e cercheremo di sfruttare ogni minima occasione, altrimenti sarà dura. Il Taranto è una squadra che può segnare in qualsiasi momento e perciò dovremo chiudere ogni minimo spazio e ripartire...".

FORMAZIONE: "Per adesso siamo al completo. Sono rientrati tutti. A disposizione ci sono più di dieci giorni per preparare questo appuntamento al meglio".

Martina: D'Aniello, De Fazio, Sprovieri e i sacrifici per arrivare in alto
Anche il Real Statte protagonista alla serata in rosa del Paolo VI