Vibonese: Il diesse Battaglia, `Che curva che ha il Taranto!`
La Vibonese è un'altra delle squadre ripescate, che sta cercando, ancora, qualche elemento per puntellare l'organico e provare ad ottenere una storica salvezza in Lega Pro. Lo conferma, a Blunote, il DS calabrese, Marcello Battaglia: "Naturalmente il nostro obiettivo è la salvezza: non può essere altrimenti. Abbiamo costruito una squadra per questo e siamo, ancora, in cerca di qualche altro elemento. Noi, come molte altre compagne di viaggio abbiamo iniziato ad allestire la rosa verso il 6 agosto, quindi con leggero ritardo. Colmeremo i vari gap".
AKRAGAS-VIBONESE: C'è attesa positiva. Volevamo raggiungere fortemente questo traguardo storico: Vibo attende fortemente questa partita anche se ancor più attesa esiste per la prossima quando esordiremo in casa. Il nostro pubblico è fatto di famiglie e di appassionati che vogliono venire a passare un paio d'ore in serenità, divertendosi".
IL CAMPIONATO: "La categoria è, davvero, tosta. Giocheremo ogni partita con umiltà anche perchè affronteremo compagini che vanno rispettate per la loro grande storia e per gli organici che hanno allestito. Saremo una squadra operaia. Vedo almeno quattro-cinque squadre attrezzatissime per puntare al grande salto: tra queste ci sono Lecce, Foggia e Catania. Quando le affronteremo non ci daremo per vinti: proveremo a difendere la nostra maglia pur sapendo che, sulla carta, sono più forti".
TARANTO E REGGINA: "Eravamo tutte e tre nello stesso luogo in ritiro e poi siamo state ripescate. Ho visto la gara di coppa Italia del Taranto con il Melfi: mi ha colpito quel pubblico fantastico. Taranto e Reggina meritano, per piazza e tifosi, il ritorno in serie C. Le società hanno lavorato bene, ma ora il tutto dev'essere dimostrato sul campo. Gli ionici sono più avanti, rispetto a noi, per quanto riguarda la costruzione dell'organico".