Martina Franca: picchiato per 'sguardo di troppo', arrestato 24enne
I militari della Sezione Operativa della Compagnia di Martina Franca hanno arrestato un giovane di 24 anni, accusato di lesioni, minaccia aggravata, porto abusivo di coltello e violazione delle prescrizioni relative all’affidamento in prova ai servizi sociali.
L'episodio è avvenuto la scorsa notte intorno alle 3, nella centralissima Piazza Crispi. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, che hanno condotto un'indagine rapida ma complessa basata su testimonianze e l’analisi delle immagini di videosorveglianza della zona, l'aggressione sarebbe scaturita per un futile motivo: uno "sguardo di troppo".
La vittima, un trentaseienne di origini napoletane ma residente a Martina Franca, stava passeggiando con il suo cane quando avrebbe incrociato un gruppo di tre giovani, intenti a bere una bibita vicino a un distributore automatico. Attirati dal rumore e dagli schiamazzi, l'uomo si sarebbe girato verso di loro, innescando la reazione violenta. I tre lo avrebbero prima colpito con uno sgabello, per poi aggredirlo con calci e pugni. Durante l'attacco, uno dei giovani avrebbe anche puntato un coltello alla gola dell'uomo, minacciandolo di morte.
La vittima è riuscita a fuggire grazie all'intervento di alcuni passanti ed è stata successivamente visitata presso l’Ospedale di Martina Franca, dove i medici hanno riscontrato ferite giudicate guaribili in quindici giorni.
L'arrestato, già sottoposto a misure di affidamento in prova ai servizi sociali per precedenti reati, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Taranto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Le indagini sono ancora in corso per identificare gli altri due aggressori coinvolti nell'episodio.