Grottaglie, proseguono lavori risanamento idrico e riqualificazione Centro Storico

CRONACA
17.02.2024 01:00

A partire da lunedì 19 febbraio, il cantiere per il risanamento della rete idrica si sposterà in via Pignatelli nel tratto compreso tra via Ennio e la Biblioteca Comunale.

Per consentire lo svolgimento dei lavori, sarà cantierizzata metà carreggiata e il traffico sarà consentito esclusivamente in direzione via Ennio. I mezzi di soccorso avranno accesso garantito da via Venezia e via Sant’Elia.

La durata prevista dei lavori è di circa dieci giorni, con termine stimato entro la fine del mese di febbraio. Successivamente, il cantiere proseguirà nel secondo tratto, dalla Biblioteca al Parcheggio. Ulteriori dettagli relativi alla disciplina del traffico saranno comunicati successivamente.

Cantieri di riqualificazione del Centro Storico

Sempre da lunedì 19 febbraio, prenderanno il via i lavori di riqualificazione del centro storico, concentrati in via Paritaro, Santa Lucia e Via Bucci.

L'intervento prevede la rimozione dell'asfalto e il riposizionamento dei basolati in pietra:

Prima fase: parte alta di via Paritaro, si parte dalle 'n'chiosce fino alla chiesa di Santa Lucia

Seconda fase: l'intera via Paritaro

Terza fase: via Bucci

In concomitanza con queste operazioni, l'Acquedotto Pugliese interverrà per il risanamento idrico.

L'Amministrazione Comunale si impegna a minimizzare i disagi per i cittadini durante l'esecuzione dei lavori, e si scusa preventivamente per eventuali inconvenienti che potrebbero derivare da queste attività. Si raccomanda di prestare particolare attenzione alle segnalazioni stradali.

Taranto, ‘Ti posso spiegare’: la coppia Follesa-Pisani torna all’Orfeo
BCC apre filiale a Ceglie Messapica e si rafforza nella provincia di Brindisi