Tennis - Invincibile Thomas Fabbiano, anche il Challenger di Seul è suo
In finale battuto il coreano Kwon in rimonta: decimo successo di fila per il sangiorgese che si riavvicina alla top 100
Invincibile Thomas Fabbiano. Anche il Fila Seul Open Challenger è suo. Terzo torneo Challenger del 2017 portato a casa, quarto in carriera: le dieci vittorie di fila tra Gimcheon (50.000 dollari), la settimana scorsa, e Seul (100.000 dollari, cemento), valgono un'ulteriore accelerazione nel ranking Atp che domani lo rivedrà nuovamente a ridosso della top 100.
Nella capitale coreana, nelle prime ore della mattinata italiana, Thomas si è aggiudicato la finale contro il sorprendente tennista locale Soon Woo Kwon, 19enne, n. 263 del ranking, per 1-6, 6-4, 6-3 al termine di una battaglia durata circa tre ore.
Sotto di un set, conclusosi rapidamente 6-1 a favore di Kwon, nel secondo Thomas si è rialzato e a colpi di break ha combattuto senza mai demordere andando a chiudere il set sul 6-4 a proprio favore grazie ad un break decisivo nel decimo gioco.
Nel terzo e decisivo set sotto per 1 a 3, ha piazzato da quel momento un bel parziale di cinque game consecutivi, conquistando la partita per 6 a 3.
Oggi era anche giornata di finale anche nel tabellone di doppio. Una finale che purtroppo si è interrotta per ritiro della coppia formata da Thomas e Dudi Sela, per un mal di collo dell’israeliano.
Non c’è tempo per rifiatare che è gia tempo per ripartire per Busan dove Tommy affronterà l’ultimo challenger prima di tornare in Europa. Primo turno martedì contro il giapponese Ito n.179 del ranking.