Taranto: I numeri della Gelbison di Fabio De Sanzo
(Di Tullio Luccarelli) Dopo il pareggio con la Fidelis Andria, il Taranto si appresta ad affrontare, allo “Iacovone”, la Gelbison di Fabio De Sanzo. I campani vorranno invertire il trend non così positivo delle ultime partite, cercando di fare leva sulla voglia di rivalsa degli ex Granata e Infantino. Gli uomini di Capuano, in questa giornata numero ventiquattro, vorranno riprendere il cammino dopo i soli due punti conquistati in tre partite, provando ad innestare fin da subito i nuovi arrivi Crecco, Sciacca e Citarella.
Il precedente incontro Il match di andata è terminato con un sonoro 3-0 a favore della Gelbison: reti rossoblù di Cargnelutti, Faella e Fornito.
Come sta andando La Gelbison è quindicesima in classifica, con ventisette punti: frutto di sei vittorie, nove pareggi e otto sconfitte. I campani hanno segnato diciotto reti, subendone ventitré. Fuori casa, i rossoblù campani hanno raccolto dieci punti, segnando appena sei reti totali lontani dal “Guariglia”. La difesa campana è la quinta migliore di tutto il girone.
Chi temere La Gelbison, dall’arrivo di De Sanzo, ha cambiato marcia, rimanendo stabilmente fuori dalle zone calde dei play-out. Indice questo di una squadra esperta, coriacea e che sa dare filo d torcere. Particolare occhio di riguardo per i due ex tarantini, Granata e Infantino. L’attaccante, soprattutto, ha espresso parole al vetriolo verso la sua ex squadra e verso mister Capuano.
Probabile formazione De Sanzo, nella scorsa giornata contro la Virtus Francavilla, ha schierato i suoi con il seguente XI: Anatrella; Granata, Gilli, Loreto; Nunziante, Onda, Uliano, Fornito, Graziani; De Sena, Infantino. L’undici titolare sarà rispettato nei dieci undicesimi; l’unico reparto che subirà delle modifiche sarà la difesa, data la squalifica di Gilli. Probabile l’impiego di Cargnelutti dal primo minuto.