Giovanni Paisiello Festival: concerto della pianista Kim Misol
Prosegue il calendario del Giovanni Paisiello Festival con il quarto appuntamento, previsto per martedì 8 ottobre alle ore 19.00 presso il Salone degli Specchi di Palazzo di Città a Taranto. L’artista coreana Kim Misol si esibirà al pianoforte eseguendo un programma che include opere di Scriabin, Paisiello, Beethoven e Chopin.
Il concerto è parte della rassegna organizzata dall’associazione Amici della Musica “Arcangelo Speranza”, sostenuta dal Ministero della Cultura, dalla Regione Puglia, dal Comune di Taranto e dalle Camere di Commercio di Brindisi e Taranto.
Nata a Seul nel 1992, Kim Misol ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di sei anni, perfezionandosi presso istituzioni di prestigio in Corea e in Europa, tra cui l’Università del Mozarteum di Salisburgo e la Hochschule für Musik und Tanz di Colonia. La pianista ha ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali e si è esibita in Corea, Cina, Germania e Austria, ricevendo il premio speciale "Giovanni Paisiello Festival" nel maggio 2024 come miglior interprete di una sonata di Paisiello.
Il programma del concerto prevede l’esecuzione di *Piano Sonata n. 2, Op.19* di Alexander Scriabin, *Sonata n. 3 "Richiamo di caccia"* e *Sonata n. 6 "Aria Cantabile"* di Giovanni Paisiello, *Piano Sonata n. 1 in F minor, Op. 2, No. 1* di Ludwig van Beethoven e le *4 Ballades* di Frédéric Chopin.
L’ingresso al concerto è libero. Per ulteriori informazioni sugli eventi successivi del festival, è possibile contattare l’Associazione Amici della Musica "Arcangelo Speranza" o visitare i siti ufficiali.