Lomastro: ‘Made in Taranto è impazzita? No, la città è sporca’

Divampano le polemiche per le numerose recensioni negative dei turisti su TripAdvisor

CRONACA
19.08.2023 18:51

“Dopo il post provocatorio pubblicato sulle pagine Facebook e Instagram in cui si fa riferimento a una delle tante recensioni negative da parte di turisti fatte alla città di Taranto su Tripadvisor, gli amministratori della Cosa Pubblica Manzulli e Marti sono corsi ai ripari”, scrive in una nota Gianluca Lomastro, fondatore della pagina social Made in Taranto.

”Così, si apprende tutto il loro sdegno nei post sulle relative pagine social pubblico-private nei confronti di Made in Taranto che sembra impazzita, a causa di questo clamoroso autogol, dicono loro - aggiunge Lomastro -. Ma davvero Made in Taranto, da 8 anni impegnata nel comunicare il bello e il buono del territorio, è impazzita?,O piuttosto è stufa dell'andazzo che accompagna una buona parte del territorio Jonico da qualche tempo?”.

Una delle tante recensioni negative per la città di Taranto 

”Sporcizia, carenze infrastrutturali, rifiuti ovunque, promesse elettorali disattese, strade dissestate, alberi tagliati mai rimpiazzati, stazione ferroviaria abbandonata a se stessa, città vecchia ferma a 40 anni fa, parchi mai riqualificati, circumarpiccolo presidiata da abusivi, regionale 8 incompiuta, spiagge pubbliche lasciate al degrado, mancanza di programmazione turistica e tanto altro ha raggiunto un livello non più sopportabile”, sottolinea ancora Lomastro nella sua nota”.

“Lo dico con il sangue agli occhi, perché mai e poi mai mi sarei sognato di parlar male della mia città, ma ora la misura è colma. So di essermi attirato le antipatie di tutti, ma credetemi non accetto che io o i miei figli possano vivere in queste condizioni, soprattutto in relazione alle tante speranze di rinascita maturate in questi anni. Chiedo scusa ai miei concittadini, ma non ne potevo più. E' finita l'era di far finta di nulla“, conclude Gianluca Lomastro, fondatore di Made in Taranto.

Iaia: ‘Sannicandro vera palla al piede per Giochi del Mediterraneo’
Scomparsa Domenico Cassalia, il cordoglio dell’amministrazione Melucci