MARTINA: Foggia troppo forte, disfatta allo Zaccheria
Ennesima disfatta esterna per il Martina, che allo Zaccheria di Foggia è costretto a incassare una pesante quaterna. Franceschini deve fare ancora a meno di D' Alterio e Ciotola, in panchina si rivede Migliaccio. In casa dei dauni il tecnico De Zerbi è costretto a fare i conti con ben sette defezioni. Oltre ai lungodegenti Narciso, Agostinone, De Giosa, Lanzaro e Viola si aggiungono anche lo spagnolo Riverola e il brasiliano Angelo. Avvio di contesa tutto per i satanelli, pericoloso con Di Chiara e Chirico. Al 22' i rossoneri sbloccano il match con Iemmello, bravo ad approfittare di uno svarione difensivo martinese. Il raddoppio del Foggia arriva dopo nemmeno quattro minuti: assolo di Sarno ed assist per Sainz-maza, che non deve fare altro che spingere il pallone in fondo al sacco. Gli ospiti accusano il micidiale uno-due e per poco non incassano il terzo gol: tranciante contropiede condotto dal tandem Di Chiara-Sarno, assist per Iemmello che, invece di servire i meglio piazzati Chiricò e Agnelli, decide per la vana conclusione personale. Solamente nel finale di tempo il Martina prova a pungere con un corner svirgolato da Agnelli, che per poco non infilava nella propria porta. La ripresa si apre con un cambio per parte: nel Foggia fuori Chirico e dentro Gerbo; nel Martina Berardino rileva Taurino. Il clichè della contesa tuttavia non cambia, con i foggiani scatenati ed i martinesi costretti a subire. Al 64' arriva il tris di Vacca, il quale insacca in scivolata su servizio dello scatenato Sarno. Il poker è servito al 71' da Iemmello, sempre su assist di un grande Sarno. A questo punto c' è solo da registrare l' esordio tra i biancazzurri del giovanissimo Verdicchio, 16 anni, fantasista della formazione Allievi. Con questi tre punti i foggiani riagganciano la seconda piazza in graduatoria; il Martina, invece, dovrà cambiare assolutamente registro in vista dei play/out.
TABELLINO
FOGGIA - MARTINA 4-0
reti: 22' Iemmello, 26' Sainz-Maza, 64' Vacca, 71' Iemmello
FOGGIA: Micale, Loiacono, Di Chiara, Agnelli, Coletti, Gigliotti, Chiricò (46' Gerbo), Vacca (75' Lodesani), Iemmello, Sarno, Sainz-Maza. A disp.: De Gennaro, Lauriola, Gerbo, Floriano, Quinto, Lodesani, Arcidiacono. All. De Zerbi.
MARTINA: Viotti, Antonazzo, Curcio, Dianda (83' Verdicchio), D' Orsi, Marchetti, Di Lauri, Rajcic, Baclet, Schetter, Taurino (46' Berardino). A disp.: Gabrieli, Basso, Allegra, Danese, Migliaccio, De Lucia, Cristofari, Diakitè, Berardino, Kuseta, Topo, Verdicchio. All. Franceschini
Arbitro: Giovani di Grosseto. Assistenti: Orlando di Empoli e D’Alberto di Teramo.
Ammoniti: Di Lauri (M), Curcio (M), Vacca (F), Sainz-Maza (F), Dianda (M)
Note: Spettatori 8000 circa. Presenti una ventina di sostenitori ospiti. Corner: 6 a 4 per il Foggia.
Nella foto: Pietro Iemmello, re dei bomber del girone, ha "punito" anche il Martina