Fondi: Mariani sicuro, `Virtus? Possiamo e vogliamo vincere...`
La partitissima tra Fondi e Virtus Francavilla è alle porte: in casa laziale si è lavorato tantissimo e con grande impegno, approfittando della sosta per apprendere meglio gli schemi e il lavoro del nuove tecnico Ferruccio Mariani, come lo stesso, conferma a Blunote: "Sono qui da tre partite, visto che la squadra ultimamente non aveva fatto benissimo. Stiamo lavorando per ottenere quanti più punti possibili e giocarci la coppa al meglio con il Francavilla in Sinni. Ora, però, la nostra testa è rivolta soltanto alla Virtus".
LA SOSTA: "Per me è stata utilissima visto che la squadra non stava al meglio, per mettere in atto il calcio che piace fare a me. A livello fisico e tattico voglio cose differenti rispetto al mio predecessore: la squadra mi segue. Voglio vedere la mia formazione pressare ed attaccare gli spazi e quindi serve una tenuta atletica ottimale. Il calcio è fatto di corsa, e se si corre male si fa fatica".
LA VIRTUS FRANCAVILLA: "Si tratta di una compagine organizzata e ben messa in campo, e con dei calciatori che hanno grande personalità. Va dato grosso merito al loro allenatore. E' un piacere giocarci contro: se si trovano primi è perchè avranno dei valori. Nulla si fa per caso nel calcio".
LA GARA: "Sarà insidiosa con una formazione che gioca un ottimo calcio e che in inverno ha innestato calciatori importanti. Possiamo e vogliamo vincere: se così non dovesse essere li applaudiremo. Siamo seri e rispettosi. Purtroppo l'allenatore è uno solo, in campo ci vanno i ragazzi".
L'OBIETTIVO: "E' quello di fare quanti più punti possibili. Ci sono ancora sette partite a disposizione e sappiamo che sarà difficilissimo arrivare primi. Dobbiamo giocare per noi e rispettare tutti. La società non mi ha chiesto di vincere il campionato ma io sto cercando di dare il massimo. Ho vinto tanti campionati e so cosa vuol dire affrontare formazioni forti come la Virtus”.