Basket: La Teknical Sport Massafra è pronta per “esordire” tra i grandi

BASKET
06.12.2015 00:29

La Teknical Sport Massafra è pronta per “esordire” tra i grandi: domenica 6 Dicembre 2015, alle ore 10.30, ci sarà la prima partita ufficiale in un campionato senior di pallacanestro di una società che da sempre si è occupata del Minibasket massafrese, lavorando per tanti anni fianco a fianco alla storica G.S. Basket Massafra.
Le radici della Teknical Sport risalgono al 1990 (cambierà due volte denominazione prima di arrivare a quella attuale) e ha lavorato per tutti questi anni nel campo del Minibasket, avendo a che fare direttamente con la realtà massafrese, ma anche collaborando in maniera importante, soprattutto negli ultimi anni, con la Nuova Pallacanestro Mottola e l’Olimpia Gioia, con i rispettivi coordinatori Francesco (Ciccio) Conforti e Andrea Polucci, a stretto contatto col coordinatore della società massafrese che invece risponde al nome di Luigi Dicensi, attualmente al suo quinto anno da Assistente Allenatore di Franco Ciani ad Agrigento (serie A2). Il gruppo dirigenziale è anche composto dalla presidentessa Francesca Pirillo, dal Dirigente Responsabile Piero Senise, mentre a capo del progetto tecnico c’è coach Mario Salvi, 40 anni, anch’egli volto storico del G.S. Basket Massafra, da giocatore prima, da allenatore delle giovanili e aiuto assistente della prima squadra (fino ai massimi livelli della A Dilettanti) poi. 
Al suo 25esimo anno, quindi, la società esordisce in un campionato di Prima Divisione: il roster di Salvi e Conforti è attualmente composto da ex giocatori del G.S. Basket come Davide Cosentino, Carmelo Sottile e Giuseppe Francioso, e ex prodotti del settore giovanile come Piero Bulfaro, Fabrizio Francioso (indisponibile per le prime due giornate), Michele Ugenti, Angelo Oliva (in prestito dalla De Florio Taranto), Alessandro Pulimeno e l'ex Castellaneta, Roberto Perrone. Tesserato come giocatore è anche lo stesso Mario Salvi, che proprio domenica all’esordio sarà a referto e pronto a “farsi” giocare. Il coach della prima giornata sarà Ciccio Conforti.
Il campionato: la Teknical Sport Massafra è inserita in uno dei quattro gruppi (precisamente Gruppo D) della Prima Divisione Maschile Regionale, e per questa fase di qualificazione partecipa ad un girone a 8 squadre composto da Basket FASANO (avversaria di domenica), Fortitudo Pall. TARANTO, New Basket VirtusCAROVIGNO, Nuova S.Elia GROTTAGLIE, Amatori Basket MARTINA FRANCA, Todisco CISTERNINO e Eden Boys Pallacanestro STATTE.
L’appuntamento sarà quindi per Domenica 6 Dicembre al Pala Giovanni Paolo II di Massafra in Via Crispiano, palla a due alle ore 10.30, direttori di gara Andrea Valzani e Fulvio Caroli di Martina Franca.

MARTINA: Mercato, Viola rescinde e si promette al Monopoli
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"