Futsal A2/F: Città di Taranto, tre punti preziosi in chiave playoff

FUTSAL
17.04.2023 15:10

Vittoria importante per il Città di Taranto, che ha superato per sei reti ad una le salentine del Levante Caprarica. Ad aprire le marcature è un rigore di Sommese arrivato al 6’, arrivato dopo un fallo di mani commesso dalla retroguardia ospite.

Galvanizzata dalla rete, la formazione di casa raddoppia: al 7’ Prestes sfrutta un calcio di punizione dal limite scaricando la sfera in rete con un preciso diagonale. Le rossoblù continuano a spingere e al 12’ arriva il tris: Gennari conclude un bellissimo giro palla depositando la palla in porta con freddezza. Taranto non si ferma e al 18’ arriva il poker: Stante lancia in profondità D’Amico che supera un’avversaria e deposita a rete sguarnita, visto la presenza dell’uomo di movimento tra le fila ospiti.

Le salentine continuano a schierare il power play, ma vengono ulteriormente punite qualche secondo più tardi: Sommese ruba palla e calcia da centrocampo con la sfera che rotola comodamente oltre la linea. La prima parte di gara si conclude con il risultato di cinque a zero.

Nella seconda frazione Tarantoprova a gestire le sue energie e cala anche la sesta rete al 10’: De Siqueira calcia dalla distanza e coglie impreparata la retroguardia ospite. Le ioniche non affondano e provano a preservare le energie in vista dei prossimi impegni. Al 14’ arriva la rete della bandiera salentina che porta la firma di Vizcaino. La contesa si chiude sul 6 a 1.

Alle rossoblù ora manca un punto per essere matematicamente nei playoff, domenica prossima si va a Grottaglie per raggiungere un altro obiettivo di questa stagione.

Un ringraziamento va fatto alle scuole calcio presenti al PalaFiom, domenica 16 aprile, per aver incitato le rossoblù dal primo all’ultimo minuto. Le società sono state premiate tra primo e secondo tempo per l’impegno profuso, per far crescere il movimento del calcio femminile nel territorio ionico.

CITTÀ DI TARANTO-LEVANTE CAPRARICA 6-1

RETI: rig. 5’ 11’’ pt, 17’ 44’ pt Sommese (T), 6’ 49’’ pt Prestes (T), 11’ 31’’ pt Gennari (T), 17’ 19’’ pt D’Amico (T), 9’ 19’’ st De Siqueira (T), 13’ 14’’ st Vizcaino (L)

CITTÀ DI TARANTO: Cacciapaglia, D’Amico, Gennari, Sommese, D’Ippolito, De Siqueira, Prestes, Schiavone A., Schiavone V., Russo, Scarcia, Stante. All.: Vito Liotino

LEVANTE CAPRARICA: Da Villanova, Campilungo, Martiriggiano, Primitivo, Doria, Pedone, Vizcaino, Petrelli, Cillo, Pampo, De Carlo, Lazzari. All.: Lucy Campanile

ARBITRI: Fabio Talia di Policoro e Francesco Sicolo di Bari. Cronometro: Ernesto Casula di Taranto

Taranto: ‘Sosteniamo la maglia e conquistiamo insieme i playoff’
Futsal C1/M: Conversano, un punto a Brindisi per il morale