Monopoli: Zanin, `Virtus squadra ben costruita...`

Serie C
Alessio Petralla
20.08.2016 18:09

E' un Monopoli quasi totalmente nuovo quello che ha trovato il tecnico Diego Zanin e che affronterà, nel secondo turno di coppa Italia, la Virtus Francavilla. Lo conferma, a Blunote, proprio l'allenatore della formazione barese...: "Il Monopoli è una formazione quesi del tutto nuova - spiega. Pian piano stiamo trovando la giusta entità di gioco per cercare di salvarci tranquillamente: è questo l'obiettivo che ci siamo prefissati...".

 

COPPA ITALIA: "Quella con la Virtus Francavilla avrà la stessa utilità la gara vinta con il Catanzaro: servirà per crescere. Ovviamente farebbe piacere passare il turno, anche se il mio primo pensiero è rivolto verso il campionato".

LA VIRTUS FRANCAVILLA: "Si tratta di una neopromossa dalla serie D che si presenterà al suo primo appuntamento tra i professionisti in casa, con grande entusiasmo. Avranno voglia: tra l'altro in rosa possono vantare di calciatori esperti e di qualità che ritengono di categoria. Compagine costruita adeguatamente".

LA GARA: "Queste partite sono sempre imprevedibili, perchè molte squadre non sono ben definite. Può succedere di tutto in attesa di limare al meglio i meccanismi. Fa caldo ed è calcio d'agosto. Il loro campo ristretto può essere un fatto importante per il match".

LEGA PRO: "Si è vero è un girone terribile: ma ritengo che anche quello B, è molto difficile. Nel complesso tutto il livello della Lega Pro si è elevato. Nel raggruppamento C troveremo piazze che hanno un gran seguito come Lecce, Foggia, Taranto, Juve Stabia. Poi ci sono il Catania e la Reggina: formazioni blasonate e storiche. Mi aspetto un campionato equilibrato. Sarà bello affrontarsi con queste formazioni. Non vedo, però, una rosa capace di ammazzare il campionato",

GATTO E GENCHI: "Devo dire che si sono inseriti ottimamente: sono supportati da due giovani. Genchi ha avuto qualche problema fisico per circa una settimana. Sono due persone serie che si stanno amalgamando al meglio con i compagni. Sono contento".

In foto Diego Zanin ai tempi di Treviso

V. Francavilla: Calabro, `Voglio passare il turno`
Olimpiadi: La "spinta" di Mottola per Antonella Palmisano