Brindisi: Arigliano, ‘Con Valentini potrò dormire sonni tranquilli’
Il presidente: ‘Addio Dionisio ci ha spiazzato, ma non siamo in difficoltà’
“Nicola Dionisio va ringraziato per tutto quello che ha fatto, rimarrà sempre un amico, ma ha deciso di prendere una strada diversa dalla nostra. Evidentemente, la piazza di Brindisi gli stava un po’ stretta, così ha deciso di approdare a Taranto. Il suo addio ci ha spiazzato, ma non siamo in difficoltà. Inutile nasconderlo, il telefono squilla di continuo, in tanti si candidano, ma dopo un’attenta scrematura sceglieremo una figura seria e competente, che svolga il proprio ruolo con serietà e dedizione”.
“Abbiamo deciso di giocare d'anticipo rispetto allo scorso anno quando, tra ripescaggi e attese varie, partimmo in ritardo e con persone sbagliate. Oggi inizia una nuova fase della mia gestione, con l'arrivo di un amico e un professionista che inseguivo da tempo. Siamo reduci da un'impresa grazie ai risultati conseguiti nel girone di ritorno. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento della salvezza, ma anche chi ci stava buttando nel baratro. Perché grazie quei personaggi ho capito tante cose del calcio. Ho detto più volte di aver fatto grossi errori quando ho rilevato il club, adesso riparto da figure di alto livello”.
lPierluigi Valentini è un professionista di indiscusso valore, che ha vinto campionati con Lecce, Virtus Francavilla e, soprattutto, a Taranto nell’anno del covid. Credo che il club rossoblu debba dirgli solo grazie. Con Pierluigi potrò dormire sonni tranquilli, specialmente nei momenti in cui non potrò essere fisicamente presente dal momento che ho un lavoro da portare avanti“. Così Daniele Arigliano, presidente del Brindisi, durante la conferenza stampa di presentazione di Pierluigi Valentini, nuovo dg.