Padel: Taranto pigliatutto nel master regionale di Coppa Italia
Grande successo delle formazioni femminili tarantine nella Coppa Italia TPRA a squadre di Padel. Il Circolo Tennis Taranto conquista il Master regionale Oro e il BelleVue Talsano il Master regionale Silver.
Le due formazioni si sono portare a casa il titolo regionale e hanno così conquistato anche l’accesso alla fase nazionale che si svolgerà nel mese di settembre a Roma, dove si sfideranno più di 30 squadre provenienti da tutto lo stivale.
La competizione si è disputata nel nuovissimo centro di Bari Green Park: a sfidarsi le prime classificate dei gironi provinciali della Puglia.
La formazione del CT Taranto composta dal capitano-giocatore Stefania Santini e dalle atlete Simona Ceglie, Federica Pesari, Valentina Fabbiano, Andreina Bianchi e Alessandra Fanizza hanno superato nei quarti il circolo Manduria Piccinni in un derby tutto Tarantino. Il cammino della formazione è continuato con la vittoria nella semifinale contro la squadra del Monopoli Padel Club. La finale contro il Sotto Rete Bari è stata vinta dalle taratine con il terzo incontro di spareggio.
Il BelleVue, che si è presentato a Bari con Marcella Musolino, Patrizia Gigante, Federica Oliva ed Enrica Eramo, si è aggiudicato i quarti di finale contro l’Angiulli di Bari e la semifinale contro Soter di Francavilla. In finale si sono imposte con un netto 2-0 contro la squadra silver del Sotto Rete il Bari.