Massafra, l’ombra magica di Peter per incantare grandi e piccoli

Cultura, musica e spettacolo
03.12.2024 23:13

Il Teatro delle Forche torna a emozionare con un pomeriggio dedicato alla fantasia. Domenica 8 dicembre, per la rassegna L’Albero delle Storie, il palco del Teatro Comunale “Nicola Resta” ospiterà La Favola di Peter, una produzione di Principio Attivo Teatro.

Liberamente ispirato a Storia Straordinaria di Peter Schlemihl, lo spettacolo vede Silvio Gioia protagonista, accompagnato dalle ombre animate da Anusc Castiglioni e Gioia stesso. Con la regia e drammaturgia di Giuseppe Semeraro, le musiche originali di Alessandro Pipino e il sound design di Vincenzo Dipierro, il racconto prende vita in modo poetico e onirico.

Peter, cresciuto inseparabile dalla sua ombra, si trova un giorno a separarsene, innescando un viaggio immaginifico e toccante che parla a tutte le età. Sul palco, l’attore e la sua ombra si muovono su uno sfondo bianco, dando vita a personaggi e mondi fantastici, in un gioco scenico unico.

Appuntamento in Piazza Garibaldi a Massafra (TA), con ingresso alle 17:30 e sipario alle 18:00. Biglietto a 5 €, posti limitati e prenotazione consigliata al numero 324.610.3258 (orari: 10:00-12:30 e 16:00-19:00).

San Giorgio Ionico: 750.000 Euro per il miglioramento della viabilità rurale
Taranto: Nunziata Aresta nominata cavaliere ‘al merito della Repubblica Italiana’