Viterbese: Nofri, `La Virtus ha tenuto testa a squadre importanti`
Con il passaggio del turno già in tasca la Viterbese proverà a chiudere la stagione, al meglio, davanti ai propri sostenitori, come conferma, a Blunote, il tecnico Federico Nofri partendo dal campionato appena vinto: "E' stata una stagione importante, terminata con la promozione in Lega Pro in un girone difficile in cui erano presenti compagini attrezzate come Grosseto, Rieti, Olbia e Torres. La mia squadra è stata costruita con un organico importante e ricambi di qualità. Sono subentrato alla 27a giornata collezionando 67 punti, vincendo 13 volte in casa e pareggiandone soltanto una. Si è chiuso con otto punti di vantaggio sul Grosseto".
FORMAZIONE: "Per domenica saremo al completo. Abbiamo già passato il turno visto che, anche in caso di sconfitta con cinque gol di scarto, avremo a favore la disciplina. Tutte e due vorremo vincere: la scamperà chi interpreterà meglio il match e chi avrà più stimoli".
LA VIRTUS: "Conosco qualche calciatore, ma non le caratteristiche. Ho avuto referenze visto che il nostro direttore ha visto la scorsa partita. I pugliesi hanno tenuto testa al Taranto, al Fondi e al Nardò tutte grandi squadre in un girone, quello H, che è molto difficile. E' il successo della continuità: dispongono di una grande società, di un tecnico all'altezza e calciatori che hanno creato la giusta alchimia. Vanno fatti i complimenti".
POSTA IN PALIO: "Il nostro presidente è molto esigente. Ha investito molto e come giusto che sia vuol vincere sempre. Ci alleniamo bene ma l'attesa di questo match è più soft. Interiormente siamo più sereni: se si vince la poule scudetto, sarà un qualcosa in più".