Francesca Michielin apre la rassegna "Musica Fluida" al MArTA di Taranto

Francesca Michielin (foto Massimo Todaro)
Cultura, musica e spettacolo
23.09.2024 15:34

Martedì 24 settembre, il Museo Archeologico Nazionale di Taranto (MArTA) ospita Francesca Michielin, la prima artista della seconda edizione della rassegna “Musica Fluida”. Questo progetto, promosso dal MArTA in collaborazione con l'Orchestra della Magna Grecia, la Regione Puglia, il Comune di Taranto, il Ministero della Cultura e i Musei italiani, unisce musica e archeologia in un'esperienza unica.

L'evento prevede una visita guidata alle collezioni permanenti del museo a partire dalle ore 16:00, seguita da un live musicale alle 18:30 nel Chiostro. Il costo del biglietto, comprensivo di entrambe le attività, è di 10 euro, acquistabile tramite Vivaticket. Dopo il sold out di Michielin, i prossimi appuntamenti della rassegna saranno con Wax, giovedì 3 ottobre, e Holden, giovedì 10 ottobre, seguendo la stessa formula e orari.

"Musica Fluida" è pensata per un pubblico giovane e per coloro che desiderano esplorare il patrimonio archeologico e ascoltare nuove proposte musicali. Francesca Michielin, cantautrice affermata e vincitrice di X Factor nel 2011, ha alle spalle una carriera di successo, inclusa la partecipazione al Festival di Sanremo e all’Eurovision Song Contest. Oltre alla sua carriera musicale, nel 2022 ha pubblicato il suo primo romanzo ed è diventata conduttrice di X Factor.

Stella Falzone, direttrice del MArTA, ha sottolineato l'importanza dell'iniziativa: "Il Museo è una polifonia di voci che raccontano la storia di questo territorio. ‘Musica Fluida’ è un progetto nato per avvicinare i giovani al nostro museo". Anche Piero Romano, direttore artistico dell'Orchestra Magna Grecia, ha espresso soddisfazione per il ritorno della rassegna dopo il successo della prima edizione.

I biglietti sono disponibili su Vivaticket.

‘Settembre massafrese’: nuova data per il Palio della Mezzaluna
Grottaglie ospiterà per la prima volta la "Fitwalking for AIL" il 29 settembre 2024