A San Pietro in Bevagna torna “H_Agibilis #oltrelebarriere”

Spettacolo Accademia Le Nove Arti
Cultura, musica e spettacolo
27.07.2024 16:22

L'associazione "Città per Tutti" ETS-ODV organizza la seconda edizione di "H_Agibilis #oltrelebarriere", un incontro dedicato all'integrazione, alla percezione della diversità, alle discriminazioni e alle loro conseguenze. Questo evento riflette la missione dell'associazione, che si impegna a diffondere la cultura della solidarietà, del rispetto reciproco e della cittadinanza attiva.

L'appuntamento è fissato per domenica 28 luglio, a partire dalle ore 18.00, in Piazza delle Perdonanze a San Pietro in Bevagna di Manduria. La partecipazione è libera e gratuita, e tutta la cittadinanza è invitata a prendere parte all'iniziativa. L'evento è patrocinato dal Comune di Manduria, dal Centro Servizio Volontariato della provincia di Taranto e dal GAL Terre del Primitivo.

La manifestazione sarà inaugurata con un momento musicale della Banda Erario, seguito da una serata di intrattenimento con giochi, musica, teatro e informazioni sui servizi per le persone con difficoltà motorie. Saranno organizzate attività sportive di pesistica, difesa personale, ginnastica artistica e tennis da tavolo, con la partecipazione straordinaria di tre campioni paralimpici: Leonardo Melle, Paolo De Vizi e Grazia Turco.

Saranno presenti anche stand espositivi di aziende specializzate in accessibilità, con prodotti e servizi che spaziano dalla domotica all'ortoprotesica, fino agli allestimenti personalizzati di automobili, ascensori e montascale.

Il momento clou della serata sarà alle ore 20.00, con il simposio “Adolescenti e Società: genitorialità e supporti educativi”, moderato da Francesca Rita Nardelli. Interverranno il Sindaco di Manduria, Dr. Gregorio Pecoraro, l’Assessore ai Servizi Sociali e allo Sport, Dr.ssa Fabiana Rossetti, il Vicepresidente di "Città per Tutti", Avv. Piter Giorgino, e altri illustri ospiti tra cui il Presidente del GAL Terre del Primitivo, Dr. Dario Daggiano, che illustrerà i progetti per l'abbattimento delle barriere architettoniche.

La serata si concluderà alle 21.30 con lo spettacolo dell'Accademia Le Nove Arti di Manduria, diretta da Anna Gallo, che vedrà esibirsi anche artisti diversamente abili. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 3203780442.

GEMS e “Taranto 25” insieme per la comunità sportiva
Calcio e sponsorizzazioni gambling, possibile svolta in arrivo?