Boxe - Pugilistica Taranto, 24° anno sotto l'ala protrettrice della Quero-Chiloiro

ALTRI SPORT
28.01.2017 13:02

La Pugilistica Taranto, nata nel 1994 come “costola” della Quero-Chiloiro, promuove la boxe condividendone lo spirito sociale e formativo. E’ questo l’input ricevuto dalla società della famiglia Quero, con la quale divide gli spazi della storica palestra di via Emilia.

La seconda società più antica di boxe della provincia jonica ha rinnovato le sue cariche dirigenziali e tecniche. Questo l’organigramma. Dirigenza: presidente Michele Vestito, vicepresidente Gianluca D’Ippolito, segretario Giovanni Laneve segretario, direttore sportivo Carmelo Capurso, medico sociale Domenico Ruscigno. Tecnico Cataldo Rapetti, aspiranti tecnici Pietro Sanzone e Premio Capriulo. I pugili tesserati per la stagione agonistica 2017: Salvatore Villani, Nicola Caporusso, Antonio Tuzio, Andrea Carbonaro Di Bari, Ambrogio Vinci, Matteo Marzolla (categoria Senior).

La Pugilistica Taranto, godendo dell’ospitalità della Quero-Chiloiro che privatamente sostiene le spese per una struttura che non gode di sostegno pubblico, vanta una discreta attività agonistica. L’ultimo esempio vincente è il campione italiano School Boys 2013 Valerio Nocera. Gomito a gomito sul ring la Pugilistica Taranto opera nel solco di adrenalina impresso dalla Quero-Chiloiro con la quale è gemellata.

Castellaneta: Walter Lippolis, `A Uggiano per far punti`
Basket/C - Castellaneta, con Ceglie una sfida di grandi emozioni