MARTINA, I protagonisti per la scalata alla Promozione

Michele Lillo
20.09.2016 01:24

A pochi giorni dall’esordio contro il Ginosa sul terreno di gioco del ‘comunale’ di Laterza, l’ASD Martina Calcio 1947 presenta ufficialmente la formazione che affronterà, e proverà a vincere, il torneo di Prima Categoria girone B con un gruppo che é un mix tra calciatori esperti e under di qualità come sottolineato da mister Gidiuli: "Si tratta di un gruppo di ragazzi che conosce, come me, la categoria che andiamo a disputare. Lo spirito di gruppo con cui si parte è quello giusto e lavoriamo bene anche grazie ad un progetto serio e ad una buona organizzazione societaria. Sulle avversarie, ad esclusione di quelle del versante barese che conosco meno, posso assicurare che giocheranno tutte col coltello tra i denti”. Tra le curiosità di questo nuovo inizio per i biancoazzurri l'assenza di un solo capitano, con la fascia che si alternerà al braccio di quattro diversi calciatori “proprio per far capire che sono tutti capitani di una squadra che farà del gruppo il suo punto di forza”.
Gli obiettivi, anzi l'unico e imprescindibile della stagione, é stato sottolineato ancora una volta dal presidente Piero Lacarbonara nel suo intervento finale: "Dobbiamo unicamente vincere il campionato per ritornare quanto prima sui palcoscenici calcistici che ci competono. Lo dico da tifoso perché tutti abbiamo sofferto per quanto accaduto ma mi rivolgo a tutti dicendo che questo è il momento per risollevarci e, mi auguro, per starci vicino. La disponibilità economica per questo campionato - sottolinea Lacarbonara - è garantita e non è vero che ci sono grandi nomi alle nostre spalle, ma anzi auspichiamo che ci sia il sostegno da parte di tante aziende. Non pochi e grandi ma tanti e piccoli sostenitori che ci possano dare una mano in questo progetto. Proprio in merito abbiamo lanciato l’idea dello ‘Sponsor Itinerante’, uno sponsor a rotazione sulle maglie che cambierà ogni tre partite. Partiamo in questa stagione con uno sponsor che ha subito sposato il nostro progetto nonostante non sia martinese ma di Putignano, il Gruppo Mongelli srl - Taglio per Confezione”.

Questi i venti giocatori che compongono il gruppo dell'ASD Martina calcio 1947 per la stagione 2016/17:


PORTIERI: Costantino Giovanni (’94); Micoli Angelo (’97); Solito Francesco (’93).
DIFENSORI: Mannavola Cataldo Maria (’99); Pascullo Graziano (’84); Carlucci Pierangelo (’88); Vinci Luca (’91); Mastronardi Daniel Dietrich (’95); Gaveglia Andrea (’84); Ferri Alberto (’99);
CENTROCAMPISTI: Calicchio Luca (’84); Lisi Michele (’90); Massafra Tiziano (’92); Fumo Gabriele (’99); Terrafino Gianvito (’95); Laera Paolo (’89); Palazzo Gianivano (’96).
ATTACCANTI: Rito Federico (’84); La Neve Alessandro (’91); Birtolo Giuseppe (’80).

Lo staff tecnico é così composto:
Direttore Tecnico: Giuseppe GIDIULI
Coordinatore Area Tecnica: Antonio GIUNTO
Preparatore Portieri: Giuseppe RAGUSO
Fisioterapista e Massaggiatore: Antonio PULITO
Preparatore Atletico: Lorenzo ROSSANI

MARTINA, calendari: esordio a Laterza con il Ginosa
Boxe: Giuseppe Fico vince il 1° Memorial Domenico Chiloiro