Futsal A2/M: Or.Sa Bernalda, la stagione si chiude con un onorevole ko
Termina con una sconfitta e l’onore delle armi l’avventura in serie A2 dell’OrSa Bernalda al culmine di una partita estremamente combattuta al PalaCampagna si impone il Bulldog Capurso con la rete decisiva realizzata a metà del primo tempo da Pavone. Un plauso, comunque, a Gallitelli e compagni che, malgrado un solo cambio e in tanti giovani nel roster, sono riusciti ad opporre una strenua resistenza ai più quotati avversari; di sicuro i ragazzi bernaldesi saranno una buona base per ripartire nella prossima stagione.
Cronaca. Il Bernalda parte con il seguente start-five: De Pizzo, Quinto, Laurenzana, Grossi, Gallitelli. Dall’altra parte il Capurso con: Lisco, Leggiero, Rotondo, Console, Simone Elia.
Il Bernalda parte bene: Grossi in ripartenza impegna il portiere Lisco che si rifugia in angolo; la reazione dei pugliesi di materializza con il tiro di Rotondo e il diagonale di Simone Elia, in entrambe le circostanze De Pizzo riesce ad opporsi. Poco più tardi ci prova Leggiero in due circostanze: De Pizzo è strepitoso negli interventi; l’estremo bernaldese si ripete, poco più tardi, respingendo la staffilata di Dammacco. A metà frazione gli ospiti passano in vantaggio: Garofalo dalla sinistra la mette in mezzo per la stoccata vincente di Pavone per lo 0-1. Dopo la rete subita, il Bernalda reagisce con Laurenzana: Lisco ribatte mentre, un minuto dopo, in contropiede Grossi lancia Laurenzana che perde il tempo permettendo a Lisco di salvare. Dall’altra parte il Capurso cerca il raddoppio: la sassata di Simone Elia trova l’intervento d’istinto di De Pizzo. Ancora in ripartenza si materializzano le insidie bernaldesi: Gallitelli lancia in banda Quinto, la sua rasoiata trova pronto Lisco. Nel finale di tempo il Capurso vicino al raddoppio: Rotondo da posizione decentrata colpisce il palo. Il primo tempo finisce con il risicato vantaggio dei pugliesi.
Nella ripresa clamorosa tripla occasione per Rotondo nella stessa azione: in due occasioni De Pizzo compie il miracolo nell’intermezzo della traversa che nega la gioia della rete al calcettista biancorosso. Passano un paio di minuti per il tiro di Pavone ribattuto nuovamente dall’estremo rossoblu. Il Bernalda tenta di alleggerire la pressione avversaria: Gallitelli conclude dalla distanza, Lisco si rifugia in angolo. Il Capurso continua costantemente ad attaccare: Dammacco trova la respinta a piedi uniti di De Pizzo. I rossoblu sfiorano il pareggio con una percussione di Quinto ma Lisco è provvidenziale nel sventare il pericolo. I biancorossi sono insidiosi con Rotondo: De Pizzo respinge; sull’altro fronte, invece, il destro di Gallitelli incontra la ribattuta di Lisco. Nell’ultimo minuto mister Santamaria si gioca la carta del quinto di movimento (Gallitelli) ma il risultato non si schioda fino alla sirena finale: vince di stretta misura il Capurso. (Ufficio stampa Or.sa Bernalda Futsal)
ORSA BERNALDA FUTSAL – BULLDOG CAPURSO 0-1
OR.SA BERNALDA: 1 Zito, 3 Scarnato, 4 Laurenzana, 5 Marzano, 6 Brescia, 10 Gallitelli, 11 Grossi, 12 De Pizzo, 22 Lemma, 23 Quinto, All. Santamaria.
BULLDOG CAPURSO: 16 Di Ciaula, 2 Di Tomaso, 3 Leggiero, 4 Primavera, 5 Rotondo, 6 Pavone, 8 Garofalo, 9 Console, 10 Dammacco, 11 Elia Simone, 1 Lisco, 7 Elia Giuseppe. All. Chiaffarato.
Arbitri: 1^ Schettino di Castellamare di Stabia, 2^ Botta di Biella, cronometrista Traetta di Molfetta.
Marcatori: 10:39 p.t. Pavone (C).
Ammoniti: Di Tomaso (C).