‘Lègami‘ chiude il 2024: Michele Santeramo porta in scena Riccardo III
Domenica 15 dicembre si conclude il 2024 con l’ultimo appuntamento della rassegna di teatro contemporaneo Lègami, curata dal Teatro delle Forche. Al Teatro Comunale “N. Resta” di Piazza Garibaldi, Michele Santeramo presenterà una lettura unica e moderna di Riccardo III, il celebre personaggio di William Shakespeare.
In questo spettacolo, Santeramo propone un Riccardo III che guarda dritto negli occhi lo spettatore, sfidandolo a confrontarsi con la propria incompletezza. L’evento si inserisce nel ciclo Fantasmi, un progetto ideato da Michele Santeramo e Pier Giorgio Cheli, in collaborazione con Alessandro Brucioni. Il format esplora l’interazione tra drammaturgia, personaggi e pubblico, creando un’esperienza teatrale intima e provocatoria, dove i protagonisti sembrano parlare direttamente a ciascun spettatore.
Ogni drammaturgia del ciclo è abitata da personaggi che tornano dal passato per condividere emozioni, segreti e riflessioni sull’animo umano, destabilizzando con ironia e profondità. Santeramo, autore e drammaturgo di fama internazionale, ha collaborato con alcuni tra i più grandi interpreti italiani, come Toni Servillo, Fabrizio Gifuni e Luca Zingaretti, e ha visto i suoi testi rappresentati in tutto il mondo.
Informazioni utili
Apertura porte: ore 19:30
Sipario: ore 20:00
Biglietti: 10 euro (intero), 8 euro (ridotto per under 25, over 65 e gruppi di almeno 8 persone)
Prenotazioni: 324.610.3258 (orari: 10-12.30 / 16-19)
Un’occasione imperdibile per chiudere l’anno con un’esperienza teatrale unica, che promette di lasciare il pubblico con domande e riflessioni.