Eccellenza, Coppa Italia: Manduria non molla, a Sarno termina 1-1

La squadra di Salvadore completerà il suo triangolare il 28 febbraio al “Dimitri” con la Santarcangiolese

Eccellenza
15.02.2024 11:00

Nella prima gara della fase nazionale, il Manduria impatta per 1-1 sul campo della quotatissima Sarnese. I messapici erano passati in vantaggio nel corso della prima frazione con un gol di Quarta. In avvio di ripresa il pari di Yeboah.

Da segnalare nel finale la traversa di Ristovski, sui piedi del centrocampista serbo la chance del nuovo vantaggio biancoverde. Il Manduria affronterà la Santarcangiolese al “Dimitri” per completare il triangolare il 28 febbraio. In caso di parità in vetta, conterà la differenza reti.

Mister Salvadore rimodula la squadra con il 433 con Quarta e Salatino a supporto di Ancora, ad agire da falso nove. In mediana Ungredda, Castro e Ristovski, con Maroto nelle vesti di terzino. Partono forte i padroni di casa, subito vicini al gol al 2’: il tentativo offensivo della Sarnese si stampa sulla traversa. Al 5’ punizione a due in area per gli uomini di Farina, la conclusione si infrange sulla barriera messapica.

Il Manduria soffre nel primo quarto di gara, poi ci prova al minuto 18 con Ancora su calcio piazzato e nuovamente con Salatino al 28’, con un tiro da fuori area. A sbloccarla sono proprio i biancoverdi alla mezz’ora, grazie a un inserimento di Quarta, ancora lui, servito perfettamente da Cicerello dall’out destro, deposita in rete. E’ 0-1 al minuto 32’ del primo tempo.

Nella ripresa parte con un buon piglio il Manduria, al 3’ ci prova subito Ancora con una punizione da distanza ravvicinata, sfera di poco fuori. Al 5’ però è la Sarnese a ripristinare la parità con la rete di Yeboah. Mister Salvadore al quarto d’ora del secondo tempo inserisce Plecic per Ancora. E poi Salvemini per Quarta alla mezz’ora, cambiando due terzi del pacchetto offensivo.

Il Manduria torna a bussare nella metà campo della Sarnese con un'iniziativa di Ristovski, il centrocampista serbo colpisce in pieno la traversa. Al “Felice Squitieri” di Sarno termina 1-1. Il Manduria completerà il suo triangolare il 28 febbraio al “Dimitri” contro la Santarcangiolese. In caso di arrivo a pari punti conterà come primo criterio la differenza reti.

SARNESE-MANDURIA 1-1

SARNESE: Maiellaro, Caruso, Dentice, Ciampi, Cassandro, Cozzolino, De Sio, Logrieco, (76’ Losasso), Pellecchia, Evacuo, Yeboah.Panchina: Somma, Giordano, Lopetrone, Salerno, Corticchia, Siano, Padin, Carpentieri. All. Farina.

MANDURIA: Coletta, Cicerello, Bocchino, D’Aiello, Ungredda, (90’+1 Rapio), Maroto, Castro, Ristovski, Quarta, (74’ Salvemini), Ancora, (60’ Plecic), Salatino, (85’ Lorusso). Panchina: Salvadore, Dorini, Nestola, Zecca, Aquaro. All. Salvadore.

Arbitro: Alban Zadrima di Pistoia.

Ammoniti: Cassandro (S), Salvadore (M), Dentice (S).

Recupero: 1 minuto (primo tempo), 5 minuti (secondo tempo).

Taranto, torna la stagione delle Operette: doppio appuntamento al Fusco
Eccellenza 2023/24: Tutte le capoliste dei 29 gironi all'11 febbraio