Virtus Francavilla: Il punto tra mercato e avvio di stagione
Per la Virtus Francavilla è tempo di iniziare a preparare la nuova stagione di campionato e di Coppa Italia. La squadra brindisina allenata da Gaetano D’Agostino, dovrà disputare il primo turno di qualificazione di Coppa Italia, in programma il prossimo 30 luglio, contro l'Imolese, ambiziosa formazione di Serie D. Successivamente toccherà alle 18 formazioni vincitrici dover affrontare in una gara unica le 22 squadre di Serie B. Solo con il terzo e quarto turno toccherà invece alla Serie A, divise in due diversi scaglioni. In pratica questa è la prima avvisaglia e la chiamata effettiva dell’inizio di stagione calcistico 2017-2018 per i professionisti.
Tutto pronto, mentre si discute di calendari, pause e turni infrasettimanali, specialmente in ottica del prossimo campionato del mondo di calcio, che si disputerà a partire dal mese di giugno 2018 in Russia. Per quanto concerne il campionato di Lega Pro 2017-2018, Taranto e Virtus Francavilla stanno ultimando il proprio calciomercato, e in particolare la Virtus con l’inserimento in organico del giovane centrocampista laziale Michael Ijemuan Folorunsho. Con questo colpo di mercato il Francavilla ha centrato un uomo chiave in ottica di rafforzamento della squadra e così facendo può ora puntare ai piani alti della classifica. Le premesse ci sono tutte. Del resto, per gli uomini di D’Agostino già la passata stagione era stata il banco di prova per mettere in risalto le qualità di un organico e di un collettivo che sta facendo sempre meglio.
Puntare alla zona alta della classifica e quindi ai playoff è l’obiettivo di stagione per ogni valida formazione di Lega Pro. Manca ancora qualche acquisto per dare una marcia in più a una stagione di Lega Pro 2017-2018, che in teoria dovrebbe ripetere lo stesso canovaccio del campionato dello scorso anno. Una concorrenza sempre più agguerrita e un livello tecnico che sale di anno in anno, tra squadre promesse in Lega Pro e qualche retrocessione illustre dalla B come è già avvenuto negli ultimi 3-4 anni.
Tutto questo sta rendendo il campionato sempre più esaltante e spettacolare, e proprio per questo le premesse ci sono tutte anche per la prossima stagione. Il primo turno preliminare di Coppa Italia ci darà una maggiore prospettiva di quello che dobbiamo attenderci da un campionato così coeso e competitivo come quello di Lega Pro o Serie C, se preferite, è diventato nel corso degli ultimi tempi. Per quanto concerne il discorso inerente al betting, su William Hill anche scommesse live che riguardano i campionati di Lega Pro, serie B e serie A, con informazioni specifiche e dettagliate di tutte le gare in programma, inclusa la Coppa Italia Tim Cup 2017-2018.