Tennis: Roberta Vinci, "È stato importante vincere il primo set"

TENNIS
Redazione
04.09.2016 21:33

"Sapevo che era fondamentale vincere il primo set" - ha commentato a caldo una Roberta Vinci  di nuovo sorridente dopo il successo sulla Tsrurenko che vale i quarti degli US Open -. E' stato un match duro, molto fisico: due set tirati ed alla fine eravamo un po' provate tutte e due. Comunque è un'altra partita portata a casa e sono felice di essere ancora nel torneo. Quale campo preferisco? Non saprei scegliere tra Ashe ed Armstrong: vincere è bello su tutti e due".

Poi le chiedono se a 33 anni non sia per caso stanca della vita nel circuito: "La stanchezza c'è. Ho una certa età ma in campo non voglio mai perdere: dò sempre l'anima anche quando non sono a posto fisicamente".

A New York la Vinci, che oltre alla finale di un anno fa vanta anche i quarti del 2012 e del 2013, ha battuto nell’ordine la tedesca Friedsam, la statunitense McHale e l'altra tedesca Witthoeft, cedendo solo un set a quest’ultima. Contro l'ucraina Tsurenko di nuovo una vittoria in due set. Roberta in questi giorni si sta allenando il minimo sindacale per preservare il tendine d’Achille della gamba sinistra che le dà ancora qualche problema. Ma il carattere e la voglia di fare un'altra volta bene a Flushing Meadows stanno facendo la differenza.

(federtennis.it)

Tennis: US Open, Roberta Vinci stende Tsurenko e vola ai quarti
D/I: 1a Giornata, buona la prima per Turris e Cavese