Statte, disagi Ferrovie Sud-Est, Taglio: ‘Problema mai risolto’
“Abbiamo ricevuto segnalazioni da genitori riguardo ai numerosi problemi che le Ferrovie Sud Est causano molto spesso (dal mese di settembre) ai loro figli, i quali regolarmente prendono il treno ogni mattina per recarsi a scuola a Martina Franca”, dichiara Dino Taglio, coordinatore cittadino Lega-Salvini Premier a Statte.
Ritardi di 60-70 minuti nei viaggi costringono gli studenti ad arrivare a scuola dopo le 9 del mattino - aggiunge Taglio, che spiega -. Questi ritardi sono dovuti ai problemi ricorrenti che da anni affliggono Statte e i cittadini di quella zona: come le sbarre dei passaggi a livello, che in alcuni punti non si chiudono quando passano i treni interrompendo così la loro marcia. Inoltre, c'è il problema del traffico congestionato causato dalle sbarre che restano abbassate per lungo tempo dopo il passaggio dei treni, creando disagi nel centro del paese e situazioni critiche come nel caso delle ambulanze. Purtroppo, nessuna delle amministrazioni succedutesi negli anni è riuscita a porre rimedio”.
“Ci sono addirittura corse che vengono cancellate a causa della mancanza di personale, nonostante l'aumento dei costi dell'abbonamento. I genitori sono estremamente frustrati poiché cercano in tutti i modi di contattare le Ferrovie Sud Est senza successo, nonostante abbiano presentato reclami sul sito. Alcuni genitori hanno provato a lamentarsi sulla pagina social delle Ferrovie, ma è stato loro impedito di scrivere. Stiamo comunque aspettando attraverso i nostri referenti per sbloccare questa situazione anomala”, conclude Dino Taglio.