Grottaglie: Sconfitta a San Vito, addio ai sogni di gloria

Il ko di misura del ‘Ciotolo’ pone fine a ogni ambizione di primato

1a Categoria
25.03.2018 23:18

Il Grottaglie abbandona i residui sogni di gloria cedendo di misura al “Citiolo” di San Vito. Su un campo ai limiti della praticabilità, i biancazzurri confermano la fragilità esterna dell’ultimo periodo (terza sconfitta consecutiva lontano dal D’Amuri) incassando uno stop amarissimo che pone fine ad ogni ambizione di primato. In terra brindisina, Marinelli deve fare i conti ancora una volta con le pesanti assenze di Galeandro, Carbone e Pastano. Il tecnico jonico conferma quasi in toto le scelte di domenica scorsa contro un undici deciso a portare a casa almeno un punto, utile in ottica salvezza. Si gioca in un acquitrino con le due squadre che faticano ad imbastire azioni degne di nota. Prima frazione comunque di netta marca biancazzurra con gli uomini di patron La Volpe che sprecano un paio di buone opportunità con Gigantiello e De Comite in cui si oppone da campione l’attento numero uno di casa. I tarantini controllano senza difficoltà rischiando solo dopo un rinvio sbilenco di Termite. Ma, la beffa resta dietro l’angolo ed arriva, puntuale, in apertura di ripresa quando i biancoverdi si portano in vantaggio sfruttando al meglio, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, un’amnesia della difesa ospite. Il Grottaglie prova a rialzarsi, ma la pioggia battente rende praticamente impraticabile ogni forma di reazione. Finisce con il San Vito che esulta e porta a casa tre punti d’oro in chiave permanenza. S i lecca le ferite invece la squadra di Marinelli, in crisi di risultati (solo un punto collezionato nelle ultime quattro gare) ed ora aggrappata alla possibilità di raggiungere giovedì la finale di Coppa Puglia contro il Città di Racale.

SAN VITO-GROTTAGLIE 1-0

RETI: 9’st Grossi

SAN VITO: Valente, Frallonardo, D’Ignazio, Cavallo, Roma, Merico, Costanza, Quaranta, Grossi, Piliego, Marinosci. Panchina: Petrarolo, Alvisi, Zoetyenga, Campana, De Biasi, Quero, Keita. All. Monna.

GROTTAGLIE: Termite, Pisano (Trani), Appeso, Collocolo, Camassa, Amaddio, Cantoro (Sanarica), Fonzino, De Comite, Napolitano (Masella), Gigantiello. Panchina: Annicchiarico, Lecce, Krubally, Alfieri. All. Marinelli.

Arbitro: Pasquale Lisi della sezione di Molfetta.

Ammoniti: D’Ignazio (SV), Conserva (SV), Grossi (SV), Camassa (G), Sanarica (G).

3a Categoria: TC Montemesola, s’interrompe la striscia positiva
Virtus Francavilla-Juve Stabia: Al ‘Fanuzzi’ vince la pioggia