L'ANALISI: Ciullo, "I tifosi del Martina meritano di più..."

Calcio Varie
Redazione
21.04.2016 17:35

Ha giocato nel Lecce in serie B. Ha allenato Brindisi in serie D e Melfi,  Martina Franca e Juve Stabia in Lega Pro. Salvatore Ciullo allenatore salentino,  reduce da una stagione sfortunata sulla panchina delle "Vespe" a Castellammare di Stabia. Il tecnico di Taurisano commenta così, a tuttolegapro.com, quanto accade nel girone C della Lega Pro a tre giornate dal termine,  e soprattutto analizza le sue ex squadre, alle quali è inevitabilmente rimasto legato. 

Sul Lecce"La squadra salentina sta pagando lo scotto degli ultimi risultati non proprio positivi, vedi la sconfitta interna con il Matera e il pareggio con l'Akragas. Ma è lì, occupa la terza piazza - afferma mister Ciullo -, ha tutti i mezzi per crederci ancora, e centrare l'obiettivo attraverso i play-off. E poi, scendendo in graduatoria, verso  la metà c'è la Juve Stabia ed è questo il mio rammarico piú grande . Quello cioè di aver iniziato a Castellammare bene la stagione, - spiega il tecnico di Taurisano -, con entusiasmo soprattutto dopo le vittorie di Coppa Italia con Melfi e  Lanciano. Ma anche la sconfitta di misura con l'ottima Alessandria era stato un risultato che tutti abbiamo preso in maniera positiva  per una squadra in crescita.  Poi però una serie di infortuni seri e a giocatori importanti vedi Ripa, Maiorano, Nicastro, De Risio e Bombagi solo per citarne alcuni, non mi hanno permesso mai di avere  la squadra costruita per una campionato di alta classifica, al completo. Da qui una serie di risultati negativi che mi sono costati la panchina. Sono sicuro che se la squadra non fosse stata decimata dagli infortuni, avremmo potuto recitare un ruolo importante in questo campionato. Una esperienza che però salvo, per le ottime persone con cui ho lavorato: dal direttore sportivo Logiudice al direttore generale Filippi, al presidente Maniello".

Sul Melfi"La squadra lucana ha la fortuna di avere una società ben organizzata, grazie al presidente Giuseppe Maglione che scommette sempre su tanti giovani mantenendo in maniera meritata la categoria, cosa che gli auguro anche per questo torneo". 

Sul Martina Franca: "Fa male vedere il Martina occupare il terzultimo posto in classifica.Sopratutto  dopo che la scorsa stagione abbiamo fatto una sorta di miracolo centrando tra mille difficoltà la permanenza con sette giornate di anticipo. I tifosi della città itriana non lo meritano...".

Nella foto ilmartino.it: Salvatore Ciullo

TARANTO: Tifosi, 500 tagliandi per il match di Marcianise
V. Francavilla: Gallù, "Campionato ancora tutto da giocare"