Badminton - Impegni in tutta Italia per la Polisportiva Città2Mari
Periodo ricco di impegni per gli atleti della Polisportiva Città2Mari Taranto, il club che da anni diffonde nel territorio Jonico la pratica del badminton raccogliendo anche grandi risultati.
Tra aprile e luglio i badders del sempre attivo Paolo Laguardia rappresenteranno Taranto su tutto il territorio nazionale.
Si comincia il 14-16 aprile a Milano con la partecipazione allo International di Piotr Wojtowicz e Lorenzo Bao.
Il 7 maggio, in località da definire, la società sarà presente e in gran forze ai Campionati Junior e Under.
Dal 9 al 10 maggioa Roma, presso il prestigioso Foro Italico, all'evento "Racchette di Classe" saranno impegnati lo stesso Laguardia da istruttore, insieme all'altro tecnico Vasikaran Ponnaiyahpulle.
Uno degli appuntamenti clou sarà quello dei Campionati Italiani Junior e Under in programma dall'11 al 14 maggio, al quale prenderanno parte gli atleti tarantini Samuele Nebuloni, Michele Noviello, Pierpaolo Romano, i cinesi Lorenzo Hai e Francesco Weng, accompagnati dal tecnico Marcin Wojtowicz.
Nei giorni 28 maggio e 11 giugno si disputeranno rispettivamente i Campionati Regionali e Provinciali Assoluti, in sedi da definire.
Il 24 e 25 giugno a Gravina di Puglia si terrà il Trofeo Coni nella più grande Fiera dello Sport del Mezzogiorno, Sportivity, al termine del quale la vincente rappresenterà la Puglia nelle fasi nazionali di settembre a Senigallia.
La Città 2 Mari chiuderà alla grande la nella stagione organizzando dal 24 al 29 luglio a Pulsano, presso il Palazzetto dello Sport, il Campo Estivo Nazionale Federale.
Taranto attività, insomma, per una disciplina olimpica che nel capoluogo non riesce ancora a trovare il sostegno che merita, da parte di sponsor e istituzioni.