Eccellenza: Massafra, Notaristafano ‘Vogliamo riportare entusiasmo in città’
Parla uno dei uno dei soci fondatori di Passione Giallorossa
Una salvezza emozionante avvenuta nel proprio stadio quella del Massafra conquistata con il Racale che ha fatto gioire tutto il paese e tutti i soci di Passione Giallorossa gruppo di tifosi massafresi che in questi mesi ha avuto una notevole crescita.
A ripercorrere il tutto è uno dei soci fondatori Mino Notaristefano: "La nostra associazione "Passione Giallorossa" è composta da ragazzi di varia età, maggiormente nati negli '80 e '90. Uno dei nostri obiettivi era e resta il non far perdere la passione per i colori giallorossi ai ragazzi della nuova generazione. Purtroppo, come accade anche in piazze più grandi come Taranto, gli stadi sono sempre più vuoti con i giovani che fanno altro magari tifando compagini di serie A. Dopo due stagioni in cui molti non hanno potuto vivere la squadra che ha giocato lontano da casa è il momento giusto per riavvicinarsi alla grande. Noi di Passione Giallorossa ce l'abbiamo messa tutta organizzando dei bus per andare in trasferta e continuare a far capire alla gente di Massafra che la tifoseria esiste ancora".
TESSERAMENTI: "Nell'ultimo anno abbiamo superato i cento iscritti. Ad agosto 2022 ci sarà la nuova sottoscrizione di queste. Speriamo di aumentare ancora...".
LA SALVEZZA: "Le varie generazioni hanno vissuto questa salvezza in modo differente: ad esempio io che ho trentacinque anni ne avevo già viste tante. Tutti speravano nella permanenza diretta ma da un lato conquistarla nello spareggio interno con il Racale è stato un bene perchè, dopo il match con il Ginosa in regular season, ha permesso a più di mille tifosi di tornare allo stadio e dare il proprio contributo: molti, purtroppo, non conoscevano bene questa squadra per via dell'assenza di campo".
RITORNO ALLO STADIO: "Finalmente dopo due stagioni abbiamo di nuovo il nostro stadio che è un fattore fondamentale per far riavvicinare tutto il popolo massafrese alla squadra".
LA SEDE: "Meno di un anno fa abbiamo inaugurato, finalmente, la sede di Passione Giallorossa. E' fondamentale perchè rappresenta un punto d'incontro. L'abbiamo voluta fortemente nel centro storico". (UFFICIO STAMPA PASSIONE GIALLOROSSA - ALESSIO PETRALLA)