FUTSAL A/F: Un Montesilvano cinico punisce il Real Statte
Prima sconfitta stagionale per l’Italcave Real Statte che cade per 6-2 in casa al PalaCurtivecchi di Montemesola contro un Montesilvano cinico fino a metà ripresa che legittima il successo negli ultimi 10 minuti di gioco.
L'Italcave è costretta due volte a rimontare gli svantaggi di Amparo al sesto e Bruna Borges al tredicesimo. In entrambi i casi è Nicoletti a ritrovare la parità. Le ioniche centrano un palo con Martin e nella ripresa creano un paio di situazioni pericolose salvo cadere in un clamoroso errore a centrocampo che lancia Nanà tutta sola davanti a Margarito che nulla può. Da li il Montesilvano legittima il successo con le reti di Reyes, due volte, e Bruna Borges. A nulla serve l’inserimento a 5 minuti dalla fine di Bea Martin come portiere di movimento.
Un ko così valutato dal tecnico rossoblù, Tony Marzella: “Nella seconda frazione abbiamo approcciato meglio rispetto alla prima parte di gara dove, comunque, abbiamo ritrovato la parità con merito. Questo, però, è un campionato che deve essere interpretato al meglio sotto il profilo del cinismo. Le palle gol che si hanno vanno sfruttate al meglio. Tanti, poi, gli errori in occasione dei gol subiti. Una sconfitta che quindi va analizzata al meglio e bisognerà correggere ciò che non ha funzionato. Dispiace per il passivo ma adesso dobbiamo subito ripartire, lavorare con maggiore attenzione per poter ritornare sulla strada tracciata nelle prime due uscite stagionali”.
TABELLINO
ITALCAVE REAL STATTE-MONTESILVANO 2-6 (primo tempo 2-2)
MARCATRICI: pt 5’ 36’’ Amparo, 5’ 58’’ Nicoletti 13’ 29’’ Borges, 17’ 20’’ Nicoletti; st 9’ 30’’ Nanà, 13’ 27’’ Reyes, 16’ 28’’ Reyes, 19’ 27’’ Borges.
Italcave Real Statte: Margarito, Gallo; Russo, Sanchez, Martin, Nicoletti, Ortega, Dalla Villa, Mannavola, Girardi. All. Marzella
Montesilvano: Esposito, Reyes, Guidotti, Bruna Borges, Bellucci, Di Pietro, Nanà, Troiano, Di Turi, Mansueto. All. Salvatore
ARBITRI: Nicola Acquafredda (Molfetta), Giovanni Tessa (Barletta)
NOTE: ammonita Ortega