Siracusa - Paulo Azzi, "Taranto? Guai a rilassarci"
Dopo quasi un mese senza giocare finalmente sabato riaprirà il sipario della Lega Pro/C. L’avversario del Taranto si chiama Siracusa, compagine che veleggia in una posizione di classifica più tranquilla rispetto a quella degli ionici. In questi giorni di mercato il club siciliano ha ufficializzato un bel colpo in attacco: si tratta del ventiduenne brasiliano, ex Pordenone, Paulo Dentello Azzi, che a Blunote, presenta la sfida con il Taranto: “Qui a Siracusa, i compagni mi hanno accolto alla grande. Mi trovo bene in questa città”.
LA SOSTA: “Nonostante il lungo stop del campionato ci siamo allenati bene: il tecnico Sottil ci ha fatto disputare un paio di amichevoli utili a ritrovare il ritmo partita. Si è lavorato tanto”.
GRUPPO C: “Rispetto al girone B, nel quale ho iniziato la stagione, mi aspetto degli stadi con tifoserie molto calde e delle partite molto toste da giocare. E’ la mia prima esperienza nel sud Italia e devo entrare in questa mentalità”.
REPARTO OFFENSIVO: “A Siracusa già conoscevo Nicola Valente che mi ha aiutato ad integrarmi nel gruppo. Gli altri attaccanti mi stanno dando una mano: sto cercando d’imparare qualcosa in più da Lele Catania, calciatore espertissimo. Spero di giocare subito”.
IL TARANTO: “Onestamente non lo conosco bene. So che gli ionici hanno una grandissima tifoseria e che non sono molto distanti da noi in classifica. Non vorranno perdere: sarà una gara tosta”.
LA GARA: “Non possiamo rilassarci nonostante il vantaggio in classifica. Gli ionici giocheranno in modo offensivo per fare punti: noi punteremo al successo anche perché il tecnico Sottil è molto propositivo”.
IL CAMPIONATO: “E’ difficile pronosticare chi salirà in serie B. Le prime quattro sono tutte molto vicine in classifica e prevedo equilibrio fino alla fine. Le squadre del sud fanno la loro ottima figura anche nei play off nazionali”.