Ju Jitsu: A Melissano prima prova di selezione per gli Europei
Si terrà domenica prossima, 31 gennaio, a Melissano il 2° Trofeo “Rayon”, prova di selezione per i Campionati Europei di ju jitsu specialità Random Attack dell'Euro Budo International, in programma a Taranto dal 27 al 29 maggio.
La gara, organizzata dalla Rayon Alliste con la collaborazione dell'AMCF Organizzazioni sportive e sotto l'egida dell'Euro Budo International Italy, è valevole quale prima prova del campionato regionale di Random Attack e Sport Fighing nonché quale seconda prova del campionato regionale di ju jitsu Metodo Bianchi, specialtà Settore ed Agonistica. La prima prova è stata disputata a novembre a Taranto, il Trofeo “Città dei Due Mari”, ed è stato vinto proprio dalla Rayon del maestro Gianni Leone, davanti alla Yawara Taranto, al Wushu Club S. Vito dei Normanni, allo Zen Club Manduria e al Fitness Club Martina Franca.
Nelle gare di domenica a Melissano, che si terranno alla palestra della Polisportiva Pindinelli in via Quintino Sella, è prevista la paretcipazione di circa 150 atleti, ognuno dei quali prenderà parte a due gare, per un totale di 300 presenze-gara. Oltre alle specialità citate, sono previste gare per i più piccoli di Percorso propedeutico.
Le società partecipanti saranno, oltre alle succitate, la Polisportiva Frascolla Taranto, la Isamashido Taranto, l'Energy Club Talsano, la Bushido Lama, il Tao Club Fasano, l'Accademia del Salento Patù, la Defender Minervino Murge, la Martial Art Manfredonia.