GP2: Test di Jerez, Antonio Giovinazzi 7° nell'ultima giornata
La tre giorni di test della GP2 a Jerez de la Frontera è stata praticamente perfetta per la Racing Engineering, che ha sempre tenuto una delle sue monoposto in cima alla lista nei tempi. Proprio come in quella inaugurale, oggi è toccato a Norman Nato comandare la classifica, prendendo il testimone dal compagno Jordan King, che invece era stato il più rapido ieri.
Il francese ha staccato il suo 1'24"518 nella sessione mattutina, precedendo di poco meno di un decimi il connazionale Arthur Pic, che essendo ormai uno dei veterani della serie è considerato uno dei favoriti nella corsa al titolo con la sua monoposto della Rapax.
Tra le altre cose, oggi si è rischiata una tripletta francese, visto che Pierre Gasly ha piazzato al quarto posto la vettura della Prema. Davanti a lui però si è inserito il giapponese Nobuharu Matsushita, nonostante abbia provocato l'unica bandiera rossa del pomeriggio rimanendo fermo lungo il tracciato.
A completate la top five c'è il britannico Alex Lynn per i colori della Dams, che ha preceduto di appena una manciata di millesimi Sergey Sirotkin ed Antonio Giovinazzi. Il giovane martinese portacolori della Prema ancora una volta si è confermato il migliore degli italiani, pagando appena un decimo e mezzo sul battastrada.
Positiva anche la prova di Luca Ghiotto, che con la vettura della Trident completa una top ten racchiusa tutta nello spazio di mezzo secondo. Solo 15esimo invece Raffaele Marciello, che in mattinata si è reso anche protagonista di una delle tre bandiere rosse della sessione, provocate comunque tutte da vetture rimaste ferme lungo il tracciato.
(www.motorsport.com)