Buona la prima al “Mon Rêve Summer Festival”!

Lato B e Roberto Angelini in concerto al Mon Rêve
Cultura, musica e spettacolo
13.07.2024 11:42

Pur appartenendo a generi musicali diversi, Wolfgang Amadeus Mozart e Lucio Battisti hanno lasciato un'impronta indelebile nella storia della musica, ciascuno con un sound unico e distintivo. Questo ardito paragone ha trovato consenso tra le centinaia di spettatori accorsi alla "Music Arena" del Mon Rêve Ecogreen Resort per il concerto inaugurale del "Mon Rêve Summer Festival 2024", intitolato "Il Canzoniere di Lucio Battisti".

La brillante intuizione di Mimmo Battista, direttore artistico della rassegna, ha portato sul palco il gruppo "Lato B" con l'ospite speciale Roberto Angelini, musicista del programma "Propaganda Live" di LA7 e collaboratore di Niccolò Fabi, definito da Battista come il Paul McCartney italiano. I "Lato B" sono composti da Leo Pari, Gianluca De Rubertis (Studio Davoli, Il Genio), Dario Ciffo (Afterhours, Lombroso) e Lino Gitto (Dellera, Green Like July).

Questi talentuosi musicisti hanno saputo prima riscaldare e poi trascinare il pubblico, che alla fine del concerto era tutto sotto il palco a ballare i più celebri successi di Lucio Battisti. Ricordiamo che Battisti, nel pieno del successo nel 1970, decise di cessare la propria attività live, non esibendosi mai più in concerto.

Quando Battisti piazzava i suoi successi in cima alle classifiche, i membri dei "Lato B" non erano ancora nati o muovevano i primi passi nel mondo della musica. Eppure, sono riusciti a reinterpretare magistralmente i brani del celebre cantautore, coinvolgendo il pubblico con arrangiamenti inediti.

Il repertorio proposto ha incluso canzoni indimenticabili come "Ancora tu", "Con il nastro rosa", "Il tempo di morire", "Mi ritorni in mente", "Il mio canto libero", "Pensieri e parole", "E penso a te", oltre a gemme più nascoste come "Dio mio no", "Comunque bella", "Amore caro, amore bello", "L'aquila", "Confusione" e molte altre.

Questo concerto si è trasformato in un omaggio al più grande musicista italiano di tutti i tempi, regalando al pubblico del Mon Rêve Ecogreen Resort uno spettacolo di oltre due ore, capace di coinvolgere e far cantare e ballare spettatori di tutte le età.

Assicurazione auto: quanto costa aggiungere garanzie accessorie in Puglia?
Taranto: cinque espulsioni per immigrazione clandestina