Padel, Marchegiano esalta la Winter Cup: “Manifestazione fantastica”

Padel, Marchegiano esalta la Winter Cup: “Manifestazione fantastica”

ALTRI SPORT
04.12.2024 16:17

Nemmeno l’aria delle festività natalizie sembra riuscire ad arrestare l’onda lunga del Padel, che anche nel capoluogo jonico continua a raccogliere intorno a sé professionisti, appassionati o semplici curiosi.
Proprio in questi giorni infatti, sui vari campi della provincia, sta andando in scena la manifestazione denominata Winter Cup, campionato a squadre maschile, femminile e misto per tesserati agonisti e non. 
Uno dei promotori dell’evento è l’esperto istruttore della Federazione Italiana Padel, Ettore Marchegiano, da sempre vero e proprio pilastro del movimento, che ha snocciolato le caratteristiche del torneo: “La Winter Cup si sta rivelando un’esperienza fantastica. Sport, divertimento, voglia di stare assieme e sopratutto di far crescere uno sport meraviglioso come il Padel ci accomunano. Si tratta di un vero e proprio campionato, con gare di andata e ritorno, una formula che rende il tutto molto appassionante. Alla fase provinciale, possono aderire tutti i circoli affiliati, che possono mandare in campo i propri giocatori ma solo i migliori possono accedere alle fasi regionali. I match si svolgono con cadenza settimanale, con gare che si decidono al meglio di due set su tre. Se poi devo confessare cosa lo rende una manifestazione al di fuori dal comune, ci tengo a sottolineare come ci sia un seguito importante a fare da cornice. La partecipazione del pubblico crea un fascino particolare, reso ancor più speciale dalla competenza che accompagna i presenti".

 

Verso un nuovo decreto sul divieto di pubblicazione atti d’indagine
Incredibile incontro con un maestoso capodoglio nel Golfo di Taranto (VIDEO)