Taranto: Voltasio, "Primo posto? Per noi non cambia nulla..."

TARANTO
Redazione
09.10.2015 20:03

Pietro Voltasio non è una rivelazione. Chi lo conosce sa che è un calciatore di grandi prospettive, arrivato da Lamezia con quel bagaglio di umiltà che tanto piace alla nuova presidenza rossoblu. La prima settimana da capolista sta per terminare, ma Voltasio sa che nulla è cambiato rispetto al passato: il Taranto è comunque condannato a vincerle tutte fini alla fine. "Il primo posto ci soddisfa, ma per noi non cambia nulla - ha spiegato il giovanissimo centrocampista a Studio 100 -, in ogni caso dovremo scendere in campo per portare a casa l'intera posta in palio. Fino a oggi ci siamo riusciti e siamo molto contenti, però sappiamo che la stagione è soltanto all'inizio e ci sarà da lottare duramente ogni domenica". 
Arrivato a Taranto grazie a Francesco Saccomanno, agente Fifa tarantino, per Pietro Voltasio quella appena cominciata è la prima esperienza lontano da casa: "Non avevo mai lasciato la Calabria e sono contento della scelta: sono in club prestigioso, con una società seria è importante, non potevo chiedere di meglio. E poi, giocare davanti ai tifosi rossoblu non ha eguali. La città? Bellissima, mi trovo bene, anche se ancora non ho avuto modo di visitarla tutta".
Diventato perno del centrocampo, Voltasio vede così la sfida con il Torrecuso: "Giocare su certi campi non è facile, ma come ho già spiegato non abbiamo molta scelta: siamo condannati a vincere sempre...".

Bari-Lecce "truccata": Tifosi da risarcire con 400 euro
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"