Scuola calcio: La Virtus Taranto di Buonafede inserisce due tasselli...

Giovanili
Alessio Petralla
05.12.2017 14:55

Cresce sempre di più nell’organizzazione, oltre che nel numero degli iscritti, la Virtus Taranto, scuola calcio (unica con allenamenti al coperto) del tecnico Fabio Buonafede. Di fatto negli scorsi giorni sono arrivate altre due importanti figure che vanno a puntellare il già importante e nutrito staff tecnico: si tratta dell’allenatore Marco Casula che si occuperà dei bambini nati nel 2007 e 2008, però, nel calcio a sette, e del tecnico Andrea Cordola che allenerà assieme a Vincenzo Peluso e Mimmo Cordola gli iscritti nati nel 2010, 2011 e 2012. I due nuovi allenatori si presentano così, a Blunote:

MARCO CASULA: “Da parte mia l’idea di allenare c’è sempre stata tanto che ho preso il patentino per intraprendere questa grande esperienza. Intanto sto continuando a giocare nel Talsano, in Promozione, perché lasciare il campo era molto difficile. Alla chiamata di Fabio Buonafede non ho saputo resistere: so come lavora e che progetti ha in mente. Aspettative? Ne ho tante sia a livello personale che per i bambini. Sono qui da un mese e la situazione mi piace molto. I ragazzi possono e devono crescere divertendosi. Mi affido a Fabio Buonafede e sono convinto che insieme potremo trarre il meglio”.

ANDREA CORDOLA: “Con Fabio Buonafede mi conosco da anni e i miei bimbi sono iscritti alla sua scuola calcio. Amo il calcio e ho deciso di dare una mano allo staff. So che i progetti di Fabio sono ambiziosi: si vede, anche, dal fatto che ha costruito un ambiente sano. Per me la cosa primaria sarà far divertire i bambini educandoli e facendoli stare insieme. Sono le cose basilari da tramandare. Inoltre, noi allenatori ci divertiamo molto con loro”.

 

Si ringraziano:

 

Taranto: Incontro Calenda-Melucci, schiarita sull’Ilva
Grottaglie: Carbone, ‘Per noi è una settimana cruciale'