Virtus Francavilla: A fuoco botteghino stadio Palermo
A fuoco la biglietteria lato nord dello stadio “Barbera” di Palermo, che alle 20.30 di domenica 6 agosto ospiterà la Virtus Francavilla per il secondo turno della Coppa Italia Tim. Come riportato da repubblica.it, intorno alla mezzanotte qualcuno ha provato a incendiare il botteghino di sinistra dell’impianto di viale del Fante. A dare l’allarme alcuni passanti che hanno chiamato i vigili del fuoco. L’incendio è stato subito domato, ma i danni sono evidenti: agli sportelli, soprattutto quelli centrali, che sono andati in frantumi.
Le fiamme non hanno raggiunto l’interno del botteghino dove si trovava una scrivania e del materiale d’ufficio che però è stato annerito dal fumo. I vigili del fuoco sono stati costretti a forzare la porta del botteghino per intervenire al meglio e assicurarsi che all’interno della struttura non ci fossero altri focolai.
Sul posto oltre ai vigili del fuoco sono intervenute alcune volanti della polizia e gli agenti della Digos. La scientifica ha effettuato i rilievi del caso. Per il momento non si esclude alcuna pista, del semplice atto vandalico fino all’ipotesi di un gesto legato al clima di contestazione nei confronti del proprietario del Palermo Maurizio Zamparini.
Gli investigatori hanno perlustrato la zona intorno allo stadio per cercare eventuali rivendicazioni firmate con striscioni o scritte sui muri dei palazzi di viale del Fante o piazza de Gasperi. Nelle prossime ore saranno controllate anche le registrazioni delle telecamere di sicurezza presenti sia allo stadio che nelle strade vicine per vedere se dalle immagini possano emergere elementi utili alle indagini.
È probabile che il livello di allerta per domenica sera, in occasione della partita di Coppa Italia fra Palermo e Virtus Francavilla alle 20,30 al “Barbera”, possa essere innalzato. I timori di una contestazione violenta, del resto, erano già alti prima dell’episodio di questa notte.