TENNIS: Pennetta a Mosca con wild card, Vinci rinuncia a Lussemburgo

TENNIS
Redazione
17.10.2015 09:09

Ci sarà anche Flavia Pennetta al via nella "Kremlin Cup", torneo Wta Premier dotato di un montepremi di 700mila dollari di scena la prossima settimana sul veloce dell'Olympic Stadium di Mosca, in Russia. La 33enne brindisina così potrà sfruttare la partecipazione al torneo russo per conquistare i punti necessari per qualificarsi alle Wta Finals di Singapore: la pugliese attualmente occupa l'ultimo posto utile, l'ottavo, nella Race, la classifica che prende in considerazione solo i risultati di quest'anno. L'azzurra ha ricevuto in extremis una wild card, originariamente concessa alla danese Caroline Wozniacki, costretta a dare forfait per un problema al ginocchio. Flavia, che era rientrata a Barcellona, in Spagna, è stata svegliata stamane alle 5.30 dal direttore del torneo Aleksei Selivanenko che le ha comunicato l'assegnazione della wild card. Partirà sabato per Mosca.
Tra le concorrenti della Pennetta per un posto per Singapore al via nella "Kremlin Cup" ci sono anche la ceca Karolina Pliskova e la spagnola Carla Suarez Navarro.
Ha dato invece forfeit Roberta Vinci al “BGL BNP Paribas Luxembourg Open”, torneo Wta International dotato di 250mila dollari di montepremi di scena sul veloce indoor.
La tarantina, che ha riferito di aver sentito un fastidio al ginocchio destro nel match perso contro Aleksandra Krunic a Linz, potrebbe aver deciso di riposarsi in vista dell’Elite Trophy che si giocherà a Zhuhai, il torneo che sostituisce il vecchio Masters B.

San Severo: Grieco, `Di Taranto tanti bei ricordi`
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"