Eccellenza: In dieci, Gravina rimonta il Grottaglie
Non basta il vantaggio di un gol e di un uomo al Grottaglie per portare a casa punti sul campo della capolista Gravina. Una doppietta di Laboragine ribalta infatti la contesa e mette le ali ai gialloblù, sempre più vicini al salto di categoria.
Si parte con ritardo di quasi un’ora al Vicino per via del’intensa nevicata. Spalatori all’opera con l’aiuto di alcuni tifosi, poi arriva il tanto sospirato fischio d’avvio.
Senza Rana, squalificato, Di Maio conferma Ladogana e Sisalli a fianco di Albano. Rinuncia a Turi invece Passariello che preferisce coprirsi con Schirinzi che sale a centrocampo lasciando il posto di terzino sinistro a Pisano. Tra gli under, Franco e Dimo vincono i rispettivi ballottaggi con Papa e Bottiglione.
I risultati del pomeriggio con il Leverano vincente sul Casarano mettono una marcia in più al Gravina che cerca il successo per allungare ancora prima dello scontro diretto di domenica prossima.
Gli uomini di Di Maio attaccano, ma gli ospiti tengono bene il campo non disdegnando sortite offensive di una certa pericolosità La più efficace arriva nel finale, al minuto 43, quando Malagnino fredda Jeszensky portando avanti i suoi. Fa festa lo stoico manipolo di sostenitori giunto da Grottaglie nonostante il maltempo.
Se la gioca alla pari il Grottaglie che è anche sfortunata quando Radicchio devìa verso la porta una sberla di Marini cogliendo in pieno il palo.
La gara sembra mettersi ancor più in discesa per i tarantini in avvio di ripresa perché Sisalli si becca il rosso ed è costretto a lasciare anzitempo il campo.
L’espulsione dell’esterno ex Fasano, invece, carica ancor di più la capolista che ribalta la sfida in appena un quarto d’ora. Al ventesimo arriva infatti il pari di Laboragine che si ripete quindici minuti più tardi mandando in estasi i propri sostenitori.
Il Gravina controlla fino al triplice fischio e porta a casa tre punti fondamentali in chiave promozione. Non fa più notizia invece l’ennesimo stop del Grottaglie, sempre più vicino alla retrocessione diretta in Promozione. Per gli uomini di Passariello adesso le ultime chance di permanenza passano dal doppio confronto contro Mesagne e Leverano.