"Anima pop" inaugura il Magna Grecia Festival
Venerdì 5 luglio alle ore 20.15 presso lo Yachting Club di San Vito a Taranto, prenderà il via il Magna Grecia Festival con lo spettacolo "Anima pop". Protagonisti della serata saranno l'Orchestra della Magna Grecia, diretta dal Maestro Giacomo Desiante, e le voci di Gaia Gentile e Beppe Delre. Il biglietto d'ingresso è di 5 euro, più diritti di prevendita.
Giunto alla ventunesima edizione, il festival "concerti al tramonto" si svolgerà dal 5 luglio al 4 agosto, toccando luoghi iconici del territorio come lo Yachting Club, l'Isola di San Pietro, Mon Reve, l'Oasi dei Battendieri e il Molo Sant'Eligio.
Ogni concerto inizierà alle 20.15, eccetto "Tiempo 'e veleno" con Enzo Gragnaniello, previsto per le 20.00. Il festival prevede sei appuntamenti, offrendo momenti di alto profilo culturale in siti e villaggi rinomati della provincia.
Con la direzione artistica di Piero Romano, il Magna Grecia Festival è organizzato dall'Orchestra della Magna Grecia in collaborazione con il Comune di Taranto, il sindaco Rinaldo Melucci, la Marina Militare e l'Ammiraglio di Squadra Vincenzo Montanaro. La rassegna gode del patrocinio della Regione Puglia e del supporto di istituti e aziende locali.
Gaia Gentile, originaria della provincia di Bari, ha iniziato la sua carriera a soli diciassette anni, esibendosi in tutto il mondo e partecipando a importanti programmi televisivi e festival. Nel 2020 ha debuttato con lo spettacolo "Gaia Gentile...ma non troppo!", collaborando con artisti di rilievo come Caparezza, Capossela, Dalla, Silvestri e Noa. Recentemente, ha partecipato al reality "The Voice Generations", arrivando in super finale con il team di Loredana Bertè.
Il Magna Grecia Festival, secondo Romano, rappresenta un appuntamento storico con la città di Taranto, valorizzando il territorio attraverso concerti che raccontano scorci suggestivi. L'evento sull'Isola di San Pietro è reso possibile grazie all'ospitalità della Marina Militare.
Per informazioni sui biglietti, disponibili su Vivaticket, è possibile contattare l'Orchestra Magna Grecia di Taranto. Il festival è presente anche su Facebook e Instagram.