Hellas TA: Chirico, `Ci manca ancora qualche tassello`
Gli spartani si allenano già da qualche settimana per arrivare all'esordio in coppa Puglia, del 4 settembre al top della condizione. A presentare il progetto Hellas Taranto, a Blunote, è il ds Mimmo Chirico: "Si tratta di un progetto nuovo: una cosa già prefissata dall'inizio. Cercheremo di lanciare giovani puntando su di loro per tutta l'annata. Innesteremo, poi, i giusti veterani ".
ECCELLENZA: "Sarà un campionato a sedici squadre, diverso rispetto a quello dell'anno passato anche se retrocessioni e playoff resteranno le stesse. Chi lotta per la permanenza è leggermente penalizzato. In alta classifica vedo favorite Cerignola, Altamura e Barletta. Campionato diviso a metà...".
OIETTIVO: "Vogliamo raggiungere una salvezza tranquilla e immediata, poi quello che viene viene. Con una rosa giovane tutto è possibile: si possono creare entusiasmi come sofferenze per inesperienza".
MERCATO: "La squadra è ancora in fase d'allestimento, manca ancora qualcosina: i prossimi test amichevoli ci daranno delle risposte. Sicuramente, interverremo a centrocampo e in attacco. Con Mondino e il tecnico Renna mi sto muovendo con attenzione per non commettere errori. Non vogliamo sfigurare, soprattutto perchè con l'Avetrana siamo rimasti l'unica formazione tarantina in Eccellenza".