Sabato 14 settembre: Iniziativa solidale per Taranto – Lo Zaino Sospeso

Lo Zaino Sospeso
CRONACA
12.09.2024 19:46

Con l'inizio del nuovo anno scolastico, molte famiglie di Taranto affrontano difficoltà economiche crescenti legate all'acquisto di libri e materiale scolastico per i propri figli. Per sostenere queste famiglie, il Comitato di Taranto della Croce Rossa Italiana ha rilanciato l'iniziativa solidale “Lo Zaino Sospeso”, giunta alla sua quarta edizione.

L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Taranto e organizzata in collaborazione con il centro commerciale “Porte dello Jonio”, ha l’obiettivo di raccogliere materiale scolastico da destinare ai bambini provenienti da famiglie in difficoltà. Durante una conferenza stampa, la vicepresidente della CRI Taranto, prof.ssa Anna Fiore, insieme agli assessori comunali Gabriella Ficocelli e Stefania Fornaro, e al direttore del centro commerciale, Mauro Tatulli, hanno sottolineato l'importanza di questo progetto, che ha visto crescere la partecipazione e l’entusiasmo anno dopo anno.

Sabato 14 settembre, dalle 10:00 alle 20:30, chiunque potrà recarsi presso il centro commerciale “Porte dello Jonio” per acquistare e donare materiale scolastico, come zaini, astucci, quaderni, matite e altri articoli (esclusi i libri). I volontari della Croce Rossa saranno presenti per raccogliere le donazioni, che verranno poi distribuite alle famiglie bisognose della città.

Per chi non potrà partecipare all’evento, sarà comunque possibile contribuire nei giorni successivi presso la sede della Croce Rossa Italiana a Taranto, in via Lago di Bracciano 11.

L’invito è aperto a tutti: un piccolo gesto può davvero fare la differenza, regalando un sorriso e un inizio sereno del nuovo anno scolastico a tanti bambini.

Puglia, lavori a impianto: riduzione pressione acqua in 65 comuni
Turco: ‘Soprintendenza di Taranto non vada a Napoli’