Tennis: Atp Miami, Thomas Fabbiano eliminato all’esordio

TENNIS
23.03.2018 10:22

Esordio negativo per Thomas Fabbiano al torneo di Miami. Il 28enne tennista di San Giorgio Jonico è stato eliminato dal georgiano Nikoloz Basilashvili, che ha prevalso con il punteggio di 1-6 6-2 7-5. Per il 26enne di Tbilisi, numero 89 del mondo, si è trattato del terzo successo in quattro sfide con l'italiano numero 86 del ranking (che si è aggiudicato solo il primo confronto).

esordio amaro per Thomas Fabbiano. Il 28enne di San Giorgio Ionico, numero 86 del ranking mondiale, ha ceduto per 16 62 75, dopo un'ora e tre quarti di partita, al georgiano Nikoloz Basilashvili, numero 89 Atp. Per il 26enne di Tbilisi si è trattato del terzo successoin quattro sfide con il pugliese (che si è aggiudicato solo il primo confronto).

La cronaca. Primo set dominato da Fabbiano che ha strappato la battuta al suo avversario al terzo, al quinto ed al settimo gioco. Seconda frazione a ruoli invertiti con Basilashvili che ha messo a segno due break - al terzo e al quinto game - pareggiando poi il conto dei set. Grazie ad un break in avvio di terzo set il georgiano ha allungato sul 3-1 ma Fabbiano ha infilato tre giochi di fila passando a condurre per 4-3. I due hanno lottato punto a punto fino all'undicesimo gioco quando Thomas ha annullato tre palle-break (le prime due consecutive) al suo avversario ma non la quarta. Ed un game più tardi Basilashvili ha archiviato l'incontro al primo match-point. 

1a Categoria: Gli arbitri designati per la 25a Giornata
Trofeo delle Regioni: Due tarantini anche con la Basilicata