Formula 1: Giovinazzi al volante della Sauber nel 2017, perché no?
Antonio Giovinazzi subito in pista con la Sauber nel 2017. È ciò che si augura il sito f1sport.it, riportando la notizia, data dalla Gazzetta dello Sport, di un impiego del martinese con la vettura della scuderia svizzera nelle prove del venerdì, secondo un accordo raggiunto dalla Ferrari, che lo ha scelto come suo terzo pilota e che, come noto, fornisce i motori alla Sauber.
Il pugliese avrà l’opportunità di familiarizzare con una monoposto di F1 grazie ai test riservati ai giovani piloti che effettuerà nel corso della prossima stagione, ovvero in Bahrain ed a Budapest dopo i weekend di gara. Salire al volante della Sauber, secondo f1sport.it, è sicuramente molto meglio che effettuare prove sul simulatore in quel di Maranello, in modo tale da essere il più pronto possibile per un eventuale esordio in rossa a partire dal 2018 (cosa che gran parte degli italiani si augurano).
E se invece di dover aspettare il 2018 per vedere Giovinazzi pilota titolare in F1, si chiede il sito specializzato, non si decidesse già di farlo esordire nel 2017magari nel team Sauber? Il team elvetico non ha ancora deciso chi sarà il compagno di squadra di Marcus Ericsson per la prossima stagione.
Al momento tra i papabili candidati per il secondo sedile, ci sono Felipe Nasr, Pascal Wehrlein ed Esteban Gutierrez. Però diciamo le cose come stanno, conclude f1sport.it, spezzando una freccia a favore del nostro connazionale, affermando che Giovinazzi è qualcosa di più che una valida alternativa ai piloti sopra citati, e questo la Sauber lo deve tener a mente.