PALLANUOTO: La Mediterraneo Under 17 sfiora il colpo a Cosenza

ALTRI SPORT
21.01.2016 19:05

Un'impresa sfiorata... a zero gradi. E' l'insolita avventura affrontata dalla formazione Under 17 della Mediterraneo Sport, che ha ottenuto un importante pareggio a Cosenza contro la Tubisider dopo essere stata in vantaggio per i primi tre tempi. L'incontro ha rappresentato la gara d'esordio della seconda fase interregionale del campionato Under 17 serie A.

Nonostante il freddo polare e la neve caduta nelle ore precedenti sul capoluogo calabrese, il match si è giocato egualmente nella piscina comunale all'aperto, mettendo a dura prova le due squadre a causa della temperatura prossima allo zero. L'atmosfera frizzante ha favorito lo svolgimento di una partita combattuta ed equilibrata: il "sette" allenato da Mauro Birri, però, deve recitare il "mea culpa" per aver sciupato l'occasionissima per un successo di prestigio: gli jonici, in vantaggio per 2-4 all'inizio dell'ultima frazione, si sono fatti raggiungere per il definitivo pari.

Strepitosa la prova di Renna, autore del "poker" di reti arancioblù. E' stata proprio Taranto ad aprire le marcature nella prima frazione: il momentaneo pareggio è stato sbloccato nuovamente da Renna prima del termine del primo periodo per l'1-2.

Equilibratissima la seconda frazione, conclusa senza reti nonostante i numerosi tentativi dei giocatori in campo. Nel terzo quarto i "leoni" della Mediterraneo hanno preso il largo, portandosi addirittura sull'1-4 e ponendo un'ipoteca sulla vittoria finale. Ma la reazione cosentina è stata graduale ed efficace: prima il 2-4 siglato da Mascaro al termine della frazione, poi altre due reti del "bomber" calabrese nell'ultima frazione.

Il prossimo impegno dell'Unedr 17 della Mediterraneo è fissato domenica 31 gennaio: i tarantini "ospiteranno", nella piscina comunale di Bari, l'Auditore Crotone.

TUBISIDER COSENZA-MEDITERRANEO SPORT TARANTO 4-4

(1-2; 0-0; 1-2; 2-0)

Cosenza: Morrone, Assunto, Mandarino D., Stellato 1, Donato, Altomare, Negro, Aloi, Mascaro 3, De Luca, Palermo, Sacco, Mandarino G. All. Bartucci.

Taranto: De Bellis, Fabiano, Caricasole, Donadei, Latanza, De Giorgio, Renna 4, Kiakidis, Musciagno, Bando, Caramia, Lusso, Scarnera. All. Birri

Arbitro: Cristiano

Martina: Giovanili, è stato il fine settimana della riscossa
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"